Burnley-Fulham 1-1

Premier League
burnley-fulham-2128447

Al gol di Aina ha risposto Barnes. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Burnley e Fulham. Nel match della diciassettesima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Fulham al 49', pareggio degli uomini di Sean Dyche al 52'

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Fulham a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Dyche che quella di Parker hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Fulham è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Ola Aina, il Burnley è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Barnes.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Nick Pope (Burnley) che Alphonse Areola (Fulham) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Per il Fulham l'assist è stato effettuato da Joachim Andersen, mentre nel Burnley il passaggio decisivo per il gol è di Jay Rodriguez.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Fulham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-260): si sono distinti Tosin Adarabioyo (51), Harrison Reed (47) e Andersen (45). Per i padroni di casa, James Tarkowski è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Ashley Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Josh Maja a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il centrocampista Jack Cork è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Andersen è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Burnley: N.Pope, K.Long, C.Taylor, M.Lowton, J.Tarkowski (Cap.), D.McNeil, J.Cork, J.Gudmundsson, A.Westwood, A.Barnes, J.Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Dunne, B.Peacock-Farrell, R.Brady, J.Brownhill, A.Driscoll-Glennon, W.Norris, J.Benson, J.Mumbongo, P.Bardsley.
Cambi: R.Brady <-> J.Gudmundsson (40'), J.Brownhill <-> R.Brady (65')

Fulham: A.Areola, T.Adarabioyo, J.Andersen (Cap.), K.Tete, O.Aina, A.Lookman, H.Reed, M.Lemina, R.Loftus-Cheek, J.Maja, B.De Cordova-Reid. All: Scott Parker
A disposizione: M.Rodák, T.Ream, D.Odoi, A.Zambo Anguissa, J.Onomah, Ivan Cavaleiro, A.Robinson, M.Hector, T.Kongolo.
Cambi: A.Zambo Anguissa <-> M.Lemina (61'), I.Cavaleiro <-> B.De Cordova-Reid (67'), A.Robinson <-> K.Tete (78')

Reti: 49' Aina (Fulham), 52' Barnes (Burnley).
Ammonizioni: R.Brady, R.Loftus-Cheek

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale