Wolves-Leeds United 1-0

Premier League
wolves-leedsunited-2128535

Nella sfida valevole per la venticinquesima giornata della Premier League, il Wolverhampton si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Leeds United si è risolta al 64° minuto. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Meslier

A decidere è stato un gol siglato da Illan Meslier che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Wolverhampton e Leeds United. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 64 quando Meslier ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Wolverhampton di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Nel corso del match, Rui Patrício per il Wolverhampton è stato comunque molto impegnato autore di 7 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Leeds United, da registrare comunque 5 parate di Illan Meslier nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-15), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-235): si sono distinti Stuart Dallas (42), Liam Cooper (41) e Ayling (39). Per i padroni di casa, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Pedro Neto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds United è stato Liam Cooper a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Adama Traoré pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Luke Ayling è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds United con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Wolverhampton: Rui Patrício, L.Dendoncker, R.Saïss, C.Coady (Cap.), João Moutinho, Rúben Neves, Nélson Semedo, Jonny, A.Traoré, Willian José, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Gibbs-White, J.Ruddy, Marçal, K.Hoever, Fábio Silva, R.Aït-Nouri, Vitinha, O.Otasowie, M.Kilman.
Cambi: F.Marçal de Oliveira <-> J.Castro Otto (60'), R.Aït-Nouri <-> F.Marçal de Oliveira (82'), F.Soares Silva <-> W.Da Silva (87')

Leeds United: I.Meslier, P.Struijk, L.Ayling, S.Dallas, L.Cooper (Cap.), J.Shackleton, Raphinha, J.Harrison, M.Klich, T.Roberts, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: L.Davis, E.Alioski, N.Huggins, Pablo Hernández, J.Jenkins, Kiko Casilla, Hélder Costa, J.Gelhardt, D.Llorente.
Cambi: P.Hernández Domínguez <-> J.Shackleton (66'), E.Alioski <-> M.Klich (81'), H.Sousa de Azevedo e Costa <-> J.Harrison (81')

Reti: 64' Aut. Meslier.
Ammonizioni: P.Lomba Neto

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale