Finisce 3-1 la sfida tra Manchester United e Newcastle United, match valevole per la venticinquesima giornata della Premier League. Dopo il vantaggio iniziale firmato Rashford, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio ma poi il Manchester United esce alla distanza e vince in maniera abbastanza agevole
Per il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær non è certo arrivata una vittoria comoda ma l'importante, in questi casi, è prendersi i tre punti e poco importa che la partita non si sia risolta prima dell'ultimo spezzone di gara. Il Newcastle United ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Manchester United. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. Il match vive il suo primo punto di svolta al 30° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Ole Gunnar Solskjær. La reazione dal Newcastle United si materializza grazie alla conclusione di Saint-Maximin che batte imparabilmente David de Gea. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Bruno Fernandes
.
Il Manchester United è riuscito a passare in vantaggio con Marcus Rashford al 30°, il Newcastle United ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Allan Saint-Maximin al 36°. Il Manchester United ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Daniel James al 57° e Bruno Fernandes al 75°.
Fondamentale nella vittoria del Manchester United il contributo di David de Gea, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.
A conferma del risultato finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (594-175): si sono distinti Maguire (93), Nemanja Matic (89) e Victor Lindelöf (71). Per gli ospiti, Ciaran Clark è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.
Harry Maguire nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Allan Saint-Maximin a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Maguire è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Joseph Willock è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).
Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, A.Wan-Bissaka, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), D.James, M.Rashford, Fred, Bruno Fernandes, N.Matic, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: Alex Telles, B.Williams, S.Shoretire, J.Mata, A.Diallo, M.Greenwood, A.Tuanzebe, E.Bailly, D.Henderson.
Cambi: M.Greenwood <-> A.Martial (70'), J.Mata <-> D.James (88'), S.Shoretire <-> M.Rashford (89')
Newcastle United: K.Darlow, J.Lewis, E.Krafth, J.Lascelles (Cap.), C.Clark, J.Shelvey, I.Hayden, M.Almirón, J.Willock, Joelinton, A.Saint-Maximin. All: Steve Bruce
A disposizione: M.Dubravka, P.Dummett, R.Fraser, Sean Longstaff, M.Ritchie, J.Hendrick, D.Gayle, A.Carroll, J.Murphy.
Cambi: R.Fraser <-> J.Apolinário de Lira (55'), J.Murphy <-> A.Saint-Maximin (77'), D.Gayle <-> M.Almirón (79')
Reti: 30' Rashford (Manchester United), 36' Saint-Maximin (Newcastle United), 57' James (Manchester United), 75' (R) Bruno Fernandes (Manchester United).
Ammonizioni: B.Borges Fernandes, I.Hayden, J.Apolinário de Lira
Stadio: Old Trafford
Arbitro: Paul Tierney
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale