Pareggio senza reti tra Chelsea e Manchester United. Finisce 0-0 il match valevole per la ventiseiesima giornata della Premier League. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Chelsea che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Hudson-Odoi non si è concretizzata
Pareggio senza gol quello tra Chelsea e Manchester United. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Chelsea né Manchester United hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per David de Gea (Manchester United), mentre Édouard Mendy (Chelsea) ha dovuto compiere 4 interventi.
Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Chelsea ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Callum Hudson-Odoi ha avuto una grande occasione.
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (529-361): si sono distinti Andreas Christensen (73), César Azpilicueta (71) e Mateo Kovacic (67). Per gli ospiti, Maguire è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.
Nel Chelsea, il centrocampista N'Golo Kanté è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Harry Maguire è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Chelsea: É.Mendy, A.Rüdiger, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), N.Kanté, B.Chilwell, C.Hudson-Odoi, M.Kovacic, M.Mount, O.Giroud, H.Ziyech. All: Thomas Tuchel
A disposizione: T.Werner, Jorginho, Emerson, R.James, K.Havertz, K.Zouma, C.Pulisic, K.Arrizabalaga, M.Alonso.
Cambi: R.James <-> C.Hudson-Odoi (45'), C.Pulisic <-> O.Giroud (65'), T.Werner <-> H.Ziyech (78')
Manchester United: D.de Gea, A.Wan-Bissaka, L.Shaw, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), Fred, M.Rashford, S.McTominay, D.James, Bruno Fernandes, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: A.Tuanzebe, A.Diallo, N.Matic, A.Martial, D.Henderson, B.Williams, Alex Telles, E.Bailly, D.van de Beek.
Cambi: A.Martial <-> M.Greenwood (79')
Ammonizioni: B.Chilwell, F.Rodrigues de Paula Santos, H.Maguire
Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Stuart Attwell
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale