In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Premier League, il Chelsea batte l'Everton di Ancelotti. Vince anche il West Ham

highlights

Con la vittoria sull'Everton, i Blues consolidano il quarto posto: incredibile il cambio di rotta con Tuchel in panchina, con la risalita dall'ottavo posto senza mai perdere una gara. Vince anche il West Ham, che batte il Leeds e resta in scia al Chelsea

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Condividi:

Prosegue la marcia del Chelsea, ancora imbattuto da quando sulla panchina dei Blues è approdato Tuchel. L’ultima impresa è il 2-0 all’Everton di Ancelotti, in piena corsa per un posto in Europa, che lancia il Chelsea al quarto posto, a -3 dal Leicester e a -4 dal Manchester United.

Chelsea imbattuto con Tuchel

Improvvisamente, i primi posti non sono più lontanissimi, grazie a una rimonta incredibile che, nell’era Tuchel, ha visto i Blues risalire dall’ottavo posto, infilando 8 vittorie e 3 pareggi. Senza considerare i quarti di Champions più vicini dopo l’1-0 in casa dell’Atletico Madrid.

Contro l’Everton, il Chelsea domina e passa in vantaggio alla mezz’ora quando, sul cross di Alonso, Godfrey infila la propria porta; il 2-0 nella ripresa, quando Pickford atterra Havertz e Jorginho trasforma il rigore alla sua maniera.

Vince anche il West Ham

Sempre con un 2-0 il West Ham supera il Leeds nell’altra gara del lunedì sera. Lingard (che si procura un rigore, lo sbaglia e segna sulla respinta) e Dawson battono Bielsa nel giro di 7’, tra il 21’ e il 28’, permettendo agli Hammers di tenere il passo del Chelsea: in classifica il sorprendente West Ham scavalca l’Everton grazie al “favore” dei Blues e ora è quinto, a -2 dalla squadra di Tuchel, ma con una partita in meno.

 

CHELSEA-EVERTON 2-0 (Highlights)

31' aut. Godfrey (E), 65' rig. Jorginho (C)
 

WEST HAM-LEEDS 2-0 (Highlights)

21' Lindgard, 28' Dawson