Premier League, Manchester United-Burnley 3-1: gol e highlights

Premier League

Vittoria importante per lo United, che grazie al 3-1 al Burnley consolida sempre più il secondo posto in classifica. Protagonisti della partita Greenwood con una doppietta e Cavani, autore del terzo gol dei Red Devils

Vittoria in volata il Manchester United che riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita davvero tirata. Il Burnley ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Manchester United. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 48° minuto con la squadra di Ole Gunnar Solskjær che si porta avanti. La reazione dal Burnley si materializza grazie alla conclusione di Tarkowski che batte imparabilmente Dean Henderson. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Edinson Cavani .

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Manchester United è riuscito ad andare in vantaggio grazie a Greenwood al 48° minuto. La rete di James Tarkowski ha portato il risultato sul punteggio di 1-1 rapidissimamente. Il gol di Greenwood ha portato nuovamente in vantaggio il Manchester United, Edinson Cavani ha chiuso i conti segnando il gol della sicurezza 93° minuto..

Nel Manchester United determinanti gli assist forniti da Paul Pogba, Marcus Rashford e Donny van de Beek in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Burnley è stato di Ashley Westwood. Oltre alle reti subite, il portiere del Burnley (Bailey Peacock-Farrell) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (538-194): si sono distinti Scott McTominay (82), Aaron Wan-Bissaka (68) e Harry Maguire (61). Per gli ospiti, Westwood è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Mason Greenwood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Chris Wood a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Pogba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Chris Wood è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Manchester United: D.Henderson, A.Wan-Bissaka, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, Bruno Fernandes, S.McTominay, M.Greenwood, Fred, P.Pogba, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Mata, N.Matic, B.Williams, D.de Gea, Alex Telles, E.Cavani, D.James, A.Tuanzebe, D.van de Beek.
Cambi: E.Cavani <-> F.Rodrigues de Paula Santos (45'), D.van de Beek <-> M.Rashford (84')

Burnley: B.Peacock-Farrell, J.Tarkowski, C.Taylor, M.Lowton, B.Mee (Cap.), A.Westwood, J.Gudmundsson, J.Cork, D.McNeil, C.Wood, J.Brownhill. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Rodriguez, D.Stephens, L.Richardson, E.Pieters, R.Nartey, J.Dunne, M.Vydra, P.Bardsley, W.Norris.
Cambi: M.Vydra <-> J.Brownhill (88'), J.Rodriguez <-> J.Gudmundsson (88')

Reti: 48' Greenwood (Manchester United), 50' Tarkowski (Burnley), 84' Greenwood (Manchester United), 93' Cavani (Manchester United).
Ammonizioni: A.Wan-Bissaka, J.Cork, J.Tarkowski

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale