In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Southampton-Fulham 3-1

Premier League

Nella gara valida per la trentaseiesima giornata della Premier League, ottima prestazione del Southampton. Vittoria per Ward-Prowse e compagni che sconfiggono il Fulham per 3-1 con Tella grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Southampton che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Fulham. La squadra di Scott Parker è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 75° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Ralph Hasenhüttl che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 60 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Fulham ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Che Adams al 27° minuto ha portato il Southampton sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Tella al 60°, il Fulham ha riaperto la partita con la rete di Fabio Carvalhoal 75°. Theo Walcott ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 82° minuto.

Nel Southampton risolutivi gli assist forniti da Kyle Walker-Peters, James Ward-Prowse e Tella in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Fulham è stato di Bobby De Cordova-Reid.

A conferma del risultato finale, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Fulham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-396): si sono distinti Joachim Andersen (94), Tosin Adarabioyo (72) e Tete (59). Per i padroni di casa, Jannik Vestergaard è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Nathan Redmond nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Joachim Andersen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Southampton, il difensore Mohammed Salisu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Kenny Tete è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Southampton: A.McCarthy, J.Stephens, M.Salisu, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, S.Armstrong, T.Minamino, N.Redmond, J.Ward-Prowse (Cap.), C.Adams, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M.Djenepo, K.Ramsay, T.Walcott, F.Forster, W.Ferry, N.Tella, I.Diallo, D.N'Lundulu, M.Obafemi.
Cambi: N.Tella <-> D.Ings (58'), T.Walcott <-> T.Minamino (76'), I.Diallo <-> S.Armstrong (78')

Fulham: A.Areola, J.Andersen (Cap.), K.Tete, T.Adarabioyo, Ivan Cavaleiro, B.De Cordova-Reid, H.Reed, O.Aina, A.Zambo Anguissa, J.Onomah, F.Carvalho. All: Scott Parker
A disposizione: M.Rodák, J.Maja, J.Bryan, M.Hector, A.Lookman, R.Loftus-Cheek, A.Mitrovic, T.Ream, D.Odoi.
Cambi: J.Bryan <-> O.Aina (62'), A.Lookman <-> A.Zambo Anguissa (63'), J.Maja <-> J.Onomah (76')

Reti: 27' Adams (Southampton), 60' Tella (Southampton), 75' Carvalho (Fulham), 82' Walcott (Southampton).
Ammonizioni: J.Andersen

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale