Aston Villa-Newcastle 2-0

Premier League

Preziosa vittoria per l'Aston Villa. La squadra di Dean Smith ha sconfitto sul proprio terreno il Newcastle United. Secco 2-0 nel match valido per la seconda giornata della Premier League . Decidono le reti di Ings e El Ghazi

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Aston Villa ha risolto la gara contro il Newcastle United con un 2-0 che ha visto la squadra di Smith sbloccare il match al 48' con il gol di Danny Ings. Forte dell'1-0 acquisito, l'Aston Villa ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Newcastle United ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Anwar El Ghazi al 62' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Emiliano Martínez poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Aston Villa ha effettuato più tiri totali (10-9). Il Newcastle United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (258-235): si sono distinti Schär (40), Federico Fernández (37) e Matt Ritchie (35). Per i padroni di casa, Mings è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Anwar El Ghazi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Callum Wilson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Aston Villa, il centrocampista Jacob Ramsey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Newcastle United, si è distinto il difensore Fabian Schär con 6 contrasti vinti.



Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa, M.Cash, A.Young, T.Mings (Cap.), J.McGinn, Douglas Luiz, J.Ramsey, D.Ings, A.El Ghazi, E.Buendía. All: Dean Smith
A disposizione: J.Philogene-Bidace, Wesley, K.Hause, C.Chukwuemeka, C.Hourihane, M.Targett, J.Steer, A.Tuanzebe, M.Nakamba.
Cambi: J.Philogene-Bidace <-> E.Buendía (86'), A.Tuanzebe <-> D.Soares de Paulo (88'), W.Moraes Ferreira da Silva <-> D.Ings (91')

Newcastle United: F.Woodman, M.Ritchie, F.Schär, J.Murphy, J.Lascelles (Cap.), F.Fernández, J.Willock, M.Almirón, I.Hayden, A.Saint-Maximin, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: E.Krafth, M.Gillespie, Joelinton, J.Hendrick, R.Fraser, Sean Longstaff, D.Gayle, J.Lewis, C.Clark.
Cambi: S.Longstaff <-> I.Hayden (45'), J.Apolinário de Lira <-> F.Fernández (78'), R.Fraser <-> J.Willock (90')

Reti: 48' Ings, 62' (R) El Ghazi.
Ammonizioni: D.Soares de Paulo, E.Martínez, E.Buendía, C.Wilson, I.Hayden, J.Murphy, F.Schär

Stadio: Villa Park
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale