Leeds-West Ham 1-2

Premier League

Il West Ham conquista tre punti importanti centrando una bella vittoria esterna. Nel match della sesta giornata della Premier League, Rice e compagni hanno battuto il Leeds per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Antonio

Il Leeds è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Raphinha al 19°. Il West Ham ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Junior Firpo al 67°, ha chiuso il risultato la rete di Antonio al 90° che ha permesso al West Ham di portare a casa i tre punti.

Nel West Ham, Declan Rice ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Leeds è stato di Mateusz Klich. Oltre alle reti subite, il portiere del Leeds (Illan Meslier) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-15) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Leeds, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-271): si sono distinti Charlie Cresswell (54), Cooper (49) e Jamie Shackleton (49). Per gli ospiti, Kurt Zouma è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Michail Antonio è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Stuart Dallas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Antonio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il difensore Liam Cooper è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Leeds: I.Meslier, C.Cresswell, J.Firpo, L.Cooper (Cap.), J.Shackleton, D.James, S.Dallas, Raphinha, M.Klich, K.Phillips, Rodrigo. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: C.Drameh, J.Harrison, L.Hjelde, L.McCarron, K.Klaesson, S.Greenwood, T.Roberts, J.Gelhardt, C.Summerville.
Cambi: J.Harrison <-> D.James (45'), T.Roberts <-> R.Dias Belloli (69'), C.Summerville <-> J.Shackleton (91')

West Ham: L.Fabianski, K.Zouma, A.Ogbonna, A.Cresswell, V.Coufal, P.Fornals, S.Benrahma, J.Bowen, T.Soucek, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: M.Lanzini , C.Dawson, M.Noble, B.Johnson, I.Diop, A.Yarmolenko, N.Vlasic, A.Král, A.Areola.
Cambi: N.Vlasic <-> P.Fornals (78'), C.Dawson <-> J.Bowen (92'), A.Yarmolenko <-> M.Antonio (97')

Reti: 19' Raphinha (Leeds), 67' Aut. Firpo (Leeds), 90' Antonio (West Ham).
Ammonizioni: P.Fornals, M.Antonio, R.Dias Belloli, I.Meslier, T.Roberts

Stadio: Elland Road
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche