Leeds-West Ham 1-2

Premier League

Il West Ham conquista tre punti importanti centrando una bella vittoria esterna. Nel match della sesta giornata della Premier League, Rice e compagni hanno battuto il Leeds per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Antonio

Il Leeds è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Raphinha al 19°. Il West Ham ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Junior Firpo al 67°, ha chiuso il risultato la rete di Antonio al 90° che ha permesso al West Ham di portare a casa i tre punti.

Nel West Ham, Declan Rice ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Leeds è stato di Mateusz Klich. Oltre alle reti subite, il portiere del Leeds (Illan Meslier) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-15) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Leeds, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-271): si sono distinti Charlie Cresswell (54), Cooper (49) e Jamie Shackleton (49). Per gli ospiti, Kurt Zouma è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Michail Antonio è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Stuart Dallas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel West Ham, l'attaccante Antonio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il difensore Liam Cooper è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Leeds: I.Meslier, C.Cresswell, J.Firpo, L.Cooper (Cap.), J.Shackleton, D.James, S.Dallas, Raphinha, M.Klich, K.Phillips, Rodrigo. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: C.Drameh, J.Harrison, L.Hjelde, L.McCarron, K.Klaesson, S.Greenwood, T.Roberts, J.Gelhardt, C.Summerville.
Cambi: J.Harrison <-> D.James (45'), T.Roberts <-> R.Dias Belloli (69'), C.Summerville <-> J.Shackleton (91')

West Ham: L.Fabianski, K.Zouma, A.Ogbonna, A.Cresswell, V.Coufal, P.Fornals, S.Benrahma, J.Bowen, T.Soucek, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: M.Lanzini , C.Dawson, M.Noble, B.Johnson, I.Diop, A.Yarmolenko, N.Vlasic, A.Král, A.Areola.
Cambi: N.Vlasic <-> P.Fornals (78'), C.Dawson <-> J.Bowen (92'), A.Yarmolenko <-> M.Antonio (97')

Reti: 19' Raphinha (Leeds), 67' Aut. Firpo (Leeds), 90' Antonio (West Ham).
Ammonizioni: P.Fornals, M.Antonio, R.Dias Belloli, I.Meslier, T.Roberts

Stadio: Elland Road
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale