Manchester City, Guardiola: "De Bruyne è positivo al Covid"

Manchester City
©Getty

Il centrocampista belga è risultato positivo al Covid durante il ritiro con la propria nazionale. L'allenatore del City: "Non chiedetemi del suo stato di forma, la persona viene prima del calcio e di qualsiasi cosa. L'importante è che stia bene e si riprenda"

Un caso di positività al Coronavirus nel Manchester City: si tratta di De Bruyne, che si è contagiato mentre era in ritiro con la nazionale belga. "Kevin De Bruyne ha il Covid e ora rimarrà per dieci giorni in isolamento". A rivelarlo, in conferenza stampa, è stato il suo allenatore al Manchester City, Pep Guardiola, che perde quindi il talento belga per la sfida di Premier League contro l'Everton e sicuramente anche per quella di Champions League di mercoledì prossimo contro il Paris Saint-Germain. Sempre in merito alla positività di De Bruyne, Guardiola ha poi aggiunto: “Due giorni fa Kevin mi ha detto di essere risultato positivo, comunque è  Manchester. Dimenticatevi ogni discorso sul suo stato di forma, l'importante è che stia bene e si riprenda. La persona, l'essere umano, viene sempre prima delle altre cose, quindi anche del calcio".

"Ci mancherà, lo aiuteremo in ogni modo"

L’allenatore del Manchester City ha poi voluto sottolineare che con il Covid non si scherza. "Anche ora c’è gente che sta morendo a causa di questa pandemia. Kevin è vaccinato con doppia dose, quindi è maggiormente protetto e speriamo che i suoi sintomi siano minori. Spero che torni presto, certamente ci mancherà ma lo aiuteremo in ogni modo", le parole di Guardiola De Bruyne che è una della colonne del Manchester City: 14 le presenze tra tutte le competizioni fino a questo momento della stagione impreziosite da tre gol e 1 assist.

bellingham_borussia dortmund_ansa

approfondimento

I 2003 più preziosi al mondo: Bellingham in vetta