Leicester-Norwich, rinviato il match di Premier: troppi casi Covid nei Canaries
PREMIERIl board del campionato inglese ha accolto la richiesta del Norwich che non ha almeno 14 giocatori a disposizione, causa positivi al Covid e infortunati. Sono 18 le partite rinviate in Premier League dopo l'innalzamento esponenziale dei contagi dovuti alla variante Omicron del Sars Cov-2
Un'altra partita di Premier League non si giocherà a causa di un focolaio Covid. Si tratta di Leicester-Norwich, match valido per la 21^ giornata e in programma sabato 1° gennaio alle 16. Il board della Premier League ha concesso il rinvio su richiesta del Norwich visto che i Canaries, scrive la lega nel comunicato, "non hanno il numero richiesto di giocatori disponibili per la partita (13 giocatori di movimento e un portiere), a causa di casi Covid-19 e infortuni".
Già 18 partite rinviate in Premier League
La variante Omicron e l'aumento dei contagi ha colpito in modo forte la Premier League. Nell'ultimo mese sono diciotto le partite rinviate per questo motivo. La prima è stata Burnley-Tottenham, il 28 novembre scorso. Per il Leicester è il terzo match posticipato: dovrà recuperare gli incontri anche con Tottenham ed Everton. Seconda sfida rinviata, invece, per il Norwich che dovrà giocare contro il West Ham (match inizialmente in programma il 18 dicembre).