Leicester-Norwich, rinviato il match di Premier: troppi casi Covid nei Canaries

PREMIER
©Getty

Il board del campionato inglese ha accolto la richiesta del Norwich che non ha almeno 14 giocatori a disposizione, causa positivi al Covid e infortunati. Sono 18 le partite rinviate in Premier League dopo l'innalzamento esponenziale dei contagi dovuti alla variante Omicron del Sars Cov-2

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Un'altra partita di Premier League non si giocherà a causa di un focolaio Covid. Si tratta di Leicester-Norwich, match valido per la 21^ giornata e in programma sabato 1° gennaio alle 16. Il board della Premier League ha concesso il rinvio su richiesta del Norwich visto che i Canaries, scrive la lega nel comunicato, "non hanno il numero richiesto di giocatori disponibili per la partita (13 giocatori di movimento e un portiere), a causa di casi Covid-19 e infortuni". 

Già 18 partite rinviate in Premier League

La variante Omicron e l'aumento dei contagi ha colpito in modo forte la Premier League. Nell'ultimo mese sono diciotto le partite rinviate per questo motivo. La prima è stata Burnley-Tottenham, il 28 novembre scorso. Per il Leicester è il terzo match posticipato: dovrà recuperare gli incontri anche con Tottenham ed Everton. Seconda sfida rinviata, invece, per il Norwich che dovrà giocare contro il West Ham (match inizialmente in programma il 18 dicembre). 

leggi anche

Jensen va ko, a commettere fallo… è l'arbitro