In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cessione Chelsea, offerta da Boehly e Wyss per l'acquisto del club. Le news

PREMIER

Secondo Sky Sports, i due imprenditori hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisto del club londinese, messo in vendita da Abramovich. Il Financial Times: "In corsa anche Josh Harris, proprietario dei Philadelphia 76ers" 

LILLE-CHELSEA LIVE - CHELSEA: I MIGLIORI ACQUISTI DELL'ERA ABRAMOVICH

Condividi:

Comincia a muoversi qualcosa in chiave cessione del Chelsea. Secondo quanto riportato da Sky Sports, è arrivata una prima offerta per l'acquisto dei Blues. A presentarla l'imprenditore americano Todd Boehly e l'uomo d'affari svizzero Hansjorg Wyss. Boehly, che detiene una quota di minoranza della squadra di baseball dei Los Angeles Dodgers, aveva provato ad acquistare il Chelsea già nel 2019. All'epoca, però, Abramovich rifiutò un'offerta da 2,2 miliardi di sterline. Adesso il businessman americano ci riprova con Wyss, filantropo attivo nel campo della protezione ambientale e della scienza, con un patrimonio personale da 5,1 miliardi di dollari secondo Forbes. 

Financial Times: "In corsa anche Josh Harris"

Tra gli imprenditori interessati al Chelsea non solo Boehly e Wyss. Anche Josh Harris, miliardario statunitense e co-fondatore della Apollo Management, starebbe valutando la situazione. A riportare la notizia è il Financial Times. Harris possiede un portafoglio di partecipazioni sportive attraverso la Harris Blitzer Sports&Entertainment, fondata nel 2017 insieme a David Blitzer. Il miliardario americano è proprietario dei Philadelphia 76ers in NBA e possiede una quota di minoranza del Crystal Palace. Secondo il quotidiano britannico, Abramovich preferirebbe un acquirente con sede in Europa o un miliardario statunitense piuttosto che persone collegate a uno stato sovrano, come nel caso del Newcastle. 

leggi anche

Abramovich mette in vendita il Chelsea: ufficiale