In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liverpool, Klopp rinnova fino al 2026: "Innamorato di questo club"

Premier League
©Getty

L'allenatore tedesco, che aveva un contratto fino al 2024, ha prolungato il suo accordo con i reds per altre due stagioni. La gioia di Klopp: "Quando il club mi ha proposto il rinnovo non ci ho pensato molto, la risposta è stata semplice"

Condividi:

Jurgen Klopp sarà l'allenatore del Liverpool fino al 2026. I reds hanno ufficializzato il prolungamento del manager tedesco che aveva un contratto con scadenza 30 giugno 2024. Due anni in più, dunque, per Klopp che ha riportato il Liverpool a vincere la Champions League e la Premier League. "Sono felice, onorato, benedetto, privilegiato ed eccitato come all'inizio" ha ammesso Klopp che si è detto innamorato del Liverpool: "Quando la dirigenza mi ha proposto il rinnovo, mi sono chiesto se avessi l'energia giusta da dare a questo club magnifico - spiega - Non ci ho pensato molto e la risposta è stata semplice. Sono innamorato di questa società e mi sento bene. Come ogni relazione sana, deve essere tutto reciproco. La sensazione che fossimo giusti l'uno per l'altro è ciò che mi ha portato qui all'inizio ed è per questo che già in precedenza avevo rinnovato il contratto".

La storia di Klopp al Liverpool

Jurgen Klopp siede sulla panchina del Liverpool da quasi sette anni. Era l'8 ottobre 2015 quando i Reds ufficializzarono l'ingaggio dell'allenatore dopo l'esonero di Brendan Rodgers. Da quel giorno l'allenatore tedesco ha guidato la squadra in 371 partite con 232 vittorie, 77 pareggi, 62 sconfitte e 4 trofei vinti. Il 1° giugno 2019 Klopp ha conquistato il suo primo titolo internazionale, vincendo la Champions League che al Liverpool mancava da 14 anni. Poi due trofei nella stagione 2019-2020: la vittoria della Premier League (che ha spezzato un digiuno di successi in campionato che durava da trent'anni) e il Mondiale per Club. Infine, la Carabao Cup vinta lo scorso 27 febbraio contro il Chelsea. Una bacheca che presto potrebbe ospitare nuove coppe visto che il Liverpool è in semifinale di Champions League, in finale di FA Cup (dove affronterà il Chelsea) e sta lottando con il Manchester City per la vittoria della Premier League.

leggi anche

Troppo Liverpool, Villarreal ko ad Anfield 2-0