Violenza sul gatto, Zouma condannato a 180 ore di servizi sociali

Premier League
©IPA/Fotogramma

Il difensore del West Ham dovrà svolgere 180 ore di servizi sociali e non potrà avere gatti in casa per i prossimi cinque anni. I fatti risalgono a febbraio quando il fratello minore di Zouma, Yoan, aveva pubblicato un video che ritraeva il difensore mentre maltrattava il suo animale domestico

180 ore di servizi sociali. È questa la condanna ricevuta dal difensore del West Ham Kurt Zouma, reo di aver maltrattato il suo gatto. Il difensore, nel corso del processo, ha ammesso le sue colpe: i fatti risalgono allo scorso febbraio, con un video circolato sul web che immortalava il giocatore mentre prendeva a calci e schiaffi il suo gatto. La giudice Susan Holdham ha definito quello del giocatore francese "un comportamento vergognoso e biasimevole ai danni di un animale domestico". La Thames Magistrates' Court, inoltre, ha vietato a Zouma di avere gatti in casa per i prossimi cinque anni. 

I fatti

L'episodio risale allo scorso febbraio quando il fratello minore di Zouma, Yoan, aveva pubblicato un video che riprendeva il giocatore mentre maltrattava il suo gatto, prendendo a calci e schiaffeggiandolo. Il giocatore venne multato dal West Ham che donò l'equivalente di due settimane del suo stipendio (250.000 sterline) a enti benefici per la tutela degli animali. Zouma, inoltre, è stato privato dei suoi gatti, portati via dalla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), l’ente che tutela i diritti degli animali in Inghilterra, e lo sponsor Adidas ha deciso di interrompere la collaborazione con lui.

zouma_gatto_striscione_liverpool_getty_02

leggi anche

Cats Lives Matter: Liverpool protesta contro Zouma