Manchester City, Mendy dichiarato non colpevole di 7 accuse su 9

IL CASO

Come riporta Sky Sports,  Mendy è stato scagionato da sei accuse di stupro e una di violenza sessuale, ma dovrà affrontare un nuovo processo in estate. La nota del City: "Non siamo nella posizione di commentare"

Benjamin Mendy è stato dichiarato non colpevole di sette delle nove accuse contro di lui, come riporta Sky Sports. Il difensore del Manchester City è stato scagionato da sei accuse di stupro e un'accusa di violenza sessuale dopo un processo iniziato nell'agosto 2022. Tuttavia, dopo 14 giorni di deliberazione presso la Chester Crown Court, la giuria non è stata in grado di emettere verdetti su altre due accuse contro Mendy: un'accusa di stupro, che coinvolge una donna di 24 anni nell'ottobre 2020, e un'accusa di tentato stupro, che coinvolge un donna di 29 anni nell'ottobre 2018. Mendy dovrà affrontare un nuovo processo a giugno per le due accuse su cui la giuria non ha potuto decidere.

La nota del City

Il Manchester City ha rilasciato una breve dichiarazione "prendendo atto" del verdetto. "Dato che ci sono questioni aperte relative a questo caso, il club non è nella posizione di commentare ulteriormente in questo momento", si legge nella dichiarazione. Il Manchester City ha sospeso Mendy quando è stato arrestato nell'agosto 2021 e ha smesso di pagarlo nel settembre 2021. Il suo contratto scade quest'estate.