Premier LeagueGiornata 11 - sabato 6 novembre 2021Giornata 11 - sab 6 nov
Fine
Chelsea
Havertz K. 33'
1 - 1
Burnley
Vydra M. 79'
Chelsea
Havertz K. 33'
1 - 1 Burnley
Vydra M. 79'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Burnley 1-1, gol e highlights. Havertz non basta, il Manchester City ne approfitta

Mezzo passo falso del Chelsea, fermato in casa dal Burnley sull'1-1. Ne approfitta il Manchester City, che vince il derby e accorcia in classifica. Senza Lukaku, Tuchel si affida ad Havertz che firma il vantaggio. Poi il muro del Burnley regge alla pressione Blues, e al 79' Vydra trova il pari

LA CLASSIFICA DI PREMIER

L'11.a giornata di Premier sorride al Manchester City, che sulla carta aveva la partita più complicata dovendo affrontare lo United nel derby. E invece non solo Guardiola batte Cristiano Ronaldo, ma approfitta anche del mezzo passo falso del Chelsea, fermato in casa dal Burnley che lotta per non retrocedere.

Senza Lukaku e Werner, Tuchel affida l’attacco ad Havertz, che poco dopo la mezz’ora porta avanti i Blues, di testa (dopo un'azione in cui era letteralmente volato tra il pubblico tentando un cross). Sembra il gol in grado di indirizzare la partita, e invece quella che segue è una collezione di occasioni sprecate per il Chelsea: dal palo di Thiago Silva all’ottoma chance per  Hudson-Odoi, alla fine saranno ben 25 i tiri in porta dei Blues, con il muro del Burnley che regge e la squadra di Dyche che nel finale trova addirittura il pari, al 79’ con Vydra.

Il City si avvicina

La striscia di vittorie consecutive (tra campionato e coppe) si ferma a 7 per Tuchel; in classifica il Chelsea conserva il primo posto, ma il City si avvicina (ora è a -3) e il Liverpool potrebbe addirittura portarsi a -1 in caso di vittoria (domenica alle 17.30,) in casa del West Ham quarto, che tallona i Reds e sogna invece un clamoroso sorpasso al terzo posto. Tutto a confermare come sia una Premier apertissima.

vedi anche

Havertz "vola" tra i tifosi poco prima del gol. FOTO