Premier LeagueGiornata 20 - giovedì 10 marzo 2022Giornata 20 - gio 10 mar
Fine
Leeds
0 - 3
Aston Villa
Philippe Coutinho 22'Cash M. 65'Chambers C. 73'
Leeds0 - 3 Aston Villa
Philippe Coutinho 22'Cash M. 65'Chambers C. 73'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Aston Villa: video, gol e highlights

Nel match della ventesima giornata della Premier League, netto successo dell'Aston Villa sul Leeds. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per l'Aston Villa che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Aston Villa che contro il Leeds non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Steven Gerrard hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Philippe Coutinho al 22'. Leeds che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Aston Villa di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Matthew Cash al 65' e Calum Chambers al 73' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da T. Mings può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Leeds non ha creato grandi pericoli alla porta di Emiliano Martínez poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta il portiere del Leeds (Illan Meslier) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Leeds, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Pascal Struijk (51), Adam Forshaw (41) e Luke Ayling (40). Per gli ospiti, Mings è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

Douglas Luiz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Joe Gelhardt a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Aston Villa, il centrocampista John McGinn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Raphinha è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


La vittoria dell'Aston Villa ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gerrard a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leeds lascia invece L. Ayling e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Cash, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Chambers è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Leeds: I. Meslier, S. Dallas, P. Struijk, J. Firpo, L. Ayling (Cap.), R. Dias Belloli, R. Koch, A. Forshaw, R. Moreno, J. Harrison, D. James. All: Jesse Marsch
A disposizione: C. Cresswell, D. Llorente, S. Greenwood, J. Gelhardt, P. Bamford, J. Shackleton, M. Klich, K. Klaesson, C. Summerville.
Cambi: Gelhardt <-> Moreno (45'), Bamford <-> Harrison (58'), Klich <-> Forshaw (67')

Aston Villa: E. Martínez, C. Chambers, L. Digne, M. Cash, T. Mings (Cap.), J. Ramsey, J. McGinn, D. Soares de Paulo, P. Coutinho Correia, D. Ings, O. Watkins. All: Steven Gerrard
A disposizione: T. Iroegbunam , L. Bailey, A. Young, C. Chukwuemeka, M. Sanson, E. Buendía, B. Traoré, E. Konsa, R. Olsen.
Cambi: Sanson <-> Ings (71'), Buendía <-> Coutinho Correia (77'), Young <-> Soares de Paulo (87')

Reti: 22' Philippe Coutinho, 65' Cash, 73' Chambers.
Ammonizioni: R. Koch, J. Gelhardt, J. Firpo, D. James, R. Dias Belloli, O. Watkins, T. Mings, D. Soares de Paulo

Stadio: Elland Road
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale