Crystal Palace-Chelsea: video, gol e highlights
Vittoria per il Chelsea che è riuscito a battere a domicilio il Crystal Palace per 1-0 nel match della ventiseiesima giornata della Premier League. La rete di Ziyech negli ultimi minuti della partita (al minuto 89), su assist di Alonso, ha dato i tre punti alla sua squadra
Il gol di Hakim Ziyech ha permesso al Chelsea di portare a casa un' importante vittoria contro il Crystal Palace negli ultimi minuti di gara (per la precisione al 89'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.
Da segnalare l’assist di Marcos Alonso, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Chelsea, Édouard Mendy è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Crystal Palace, Vicente Guaita oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
A conferma del punteggio finale, il Chelsea ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (9-7).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-287): si sono distinti Antonio Rüdiger (84), Thiago Silva (61) e Malang Sarr (52). Per i padroni di casa, Joachim Andersen è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.
Hakim Ziyech è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Chelsea: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Jeffrey Schlupp a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Chelsea, il centrocampista Christian Pulisic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Crystal Palace, si è distinto il difensore Tyrick Mitchell con 10 contrasti vinti.
La vittoria del Chelsea porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tuchel a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crystal Palace lascia invece J. McArthur e compagni a 26 punti
A livello di statistiche individuali invece Ziyech, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol
Crystal Palace: V. Guaita, T. Mitchell, N. Clyne, J. Andersen, M. Guéhi, J. McArthur (Cap.), J. Schlupp, J. Ayew, M. Olise, C. Kouyaté, W. Zaha. All: Patrick Vieira
A disposizione: L. Milivojevic, J. Butland, T. Adaramola, C. Benteke, E. Eze, W. Hughes, O. Édouard, J. Mateta, M. Kelly.
Cambi: Butland <-> Guaita (45'), Eze <-> Ayew (85'), Mateta <-> McArthur (92')
Chelsea: É. Mendy, M. Sarr, A. Rüdiger, T. da Silva, A. Christensen, J. Frello Filho (Cap.), N. Kanté, C. Pulisic, R. Lukaku, K. Havertz, H. Ziyech. All: Thomas Tuchel
A disposizione: M. Kovacic , T. Werner, S. Ñíguez, R. Loftus-Cheek, T. Chalobah, M. Alonso, K. Arrizabalaga, H. Vale, R. Nunes do Nascimento.
Cambi: Kovacic <-> Kanté (74'), Alonso <-> Sarr (74'), Loftus-Cheek <-> Frello Filho (74')
Reti: 89' Ziyech.
Ammonizioni: M. Olise, M. Sarr, K. Havertz, C. Pulisic
Stadio: Selhurst Park
Arbitro: David Coote
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale