Premier LeagueGiornata 26 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 26 - sab 19 feb
Fine
Liverpool
Mané S. 64'Mohamed Salah 67'Díaz L. 81'
3 - 1
Norwich City
Rashica M. 48'
Liverpool
Mané S. 64'Mohamed Salah 67'Díaz L. 81'
3 - 1 Norwich City
Rashica M. 48'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-Norwich City: video, gol e highlights

La rete di Rashica al 48' aveva fatto ben sperare il Norwich. Nel match della ventiseiesima giornata della Premier League, però, il vantaggio iniziale di G. Hanley e compagni non è bastato per vincere. Padroni di casa che hanno completamente ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

L'idea era quella di non andare subito sotto nel punteggio ma così è stato per il Liverpool di Jürgen Klopp che nella sfida contro il Norwich aveva sicuramente sperato in una miglior partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di J. Henderson e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Norwich. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 48' quando Milot Rashica batte per la prima e unica volta Alisson. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'azione dal Liverpool si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 64' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Mohamed Salah che completa la rimonta della squadra di Jürgen Klopp che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Norwich al tappeto in maniera definitiva.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Norwich è riuscito a portarsi in vantaggio con Milot Rashica al 48°. Mané ha prima dato il pareggio al Liverpool al 64° minuto, che ha completato la rimonta con al 67° minuto con Luis Díaz. Luis Díaz ha chiuso definitivamente il risultato realizzando il gol della sicurezza all'81° minuto.

Nel Liverpool decisivi gli assist forniti da Joel Matip, e in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Norwich è stato di Angus Gunn.

A conferma del punteggio finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (29-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (622-215): si sono distinti Henderson (104), Virgil van Dijk (82) e Joseph Gomez (72). Per gli ospiti, Williams è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Liverpool: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Milot Rashica a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Tsimikas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Brandon Williams è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Liverpool porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Klopp a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto del Norwich lascia invece G. Hanley e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Díaz, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Mohamed Salah che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 17 gol nella competizione.

Liverpool: A. Becker, K. Tsimikas, J. Matip, J. Gomez, V. van Dijk, A. Oxlade-Chamberlain, N. Keïta, J. Henderson (Cap.), M. Salah Ghaly, L. Díaz, S. Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: T. Minamino, A. Robertson, T. Alcántara do Nascimento, D. Origi, C. Kelleher, J. Milner, F. Tavares, H. Elliott, I. Konaté.
Cambi: Alcántara do Nascimento <-> Oxlade-Chamberlain (62'), Origi <-> Keïta (62'), Minamino <-> Díaz (90')

Norwich: A. Gunn, B. Williams, B. Gibson, M. Aarons, G. Hanley (Cap.), K. McLean, B. Gilmour, M. Normann, M. Rashica, T. Pukki, J. Sargent. All: Dean Smith
A disposizione: P. Placheta, P. Lees-Melou, D. Giannoulis, O. Kabak, S. Byram, M. McGovern, C. Zimmermann, J. Rowe, K. Dowell.
Cambi: Placheta <-> Sargent (76'), Lees-Melou <-> Normann (82'), Rowe <-> Rashica (86')

Reti: 48' Rashica (Norwich), 64' Mané (Liverpool), 67' Mohamed Salah (Liverpool), 81' Díaz (Liverpool).
Ammonizioni: B. Williams

Stadio: Anfield
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale