Premier LeagueGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Burnley
0 - 4
Chelsea
James R. 47'Havertz K. 53', 55'Pulisic C. 69'
Burnley0 - 4 Chelsea
James R. 47'Havertz K. 53', 55'Pulisic C. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Burnley-Chelsea: video, gol e highlights

Il match valido per la ventottesima giornata della Premier League ha visto il Chelsea battere nettamente il Burnley. La squadra di Thomas Tuchel non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di James ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

I RISULTATI DEL SABATO DI PREMIER

E' stato un autentico show quello del Chelsea che ha travolto il Burnley. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Burnley ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di J. Frello Filho e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 47 con la rete di James che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Dyche passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kai Havertz che ha realizzato una doppietta e Reece James.


Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo il Chelsea è passato in vantaggio al 47° con James, il raddoppio arriva con il gol di Havertz al 52°. J. Frello Filho e compagni dilagano sulle ali dell'entusiasmo; la sequenza delle reti: Havertz (55°), Pulisic (69°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Édouard Mendy che non ha effettuato nemmeno un intervento di rilievo in tutta la partita. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha dominato il possesso palla (72%), e ha effettuato più tiri (11-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (705-192): si sono distinti Antonio Rüdiger (111), Thiago Silva (106) e Chalobah (97). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Antonio Rüdiger nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Chelsea: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Dwight McNeil a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Chelsea, l'attaccante Pulisic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Burnley, si è distinto il difensore James Tarkowski con 9 contrasti vinti.


La vittoria del Chelsea porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Tuchel a quota 53 punti in classifica. La battuta d'arresto del Burnley lascia invece J. Tarkowski e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Havertz, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche James che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Burnley: N. Pope, J. Tarkowski (Cap.), C. Roberts, C. Taylor, N. Collins, A. Lennon, A. Westwood, D. McNeil, J. Brownhill, J. Rodriguez, W. Weghorst. All: Sean Dyche
A disposizione: J. Cork, L. Richardson, K. Long, M. Lowton, A. Barnes, B. Thomas, M. Cornet, P. Bardsley, W. Hennessey.
Cambi: Cornet <-> Rodriguez (63'), Barnes <-> Weghorst (78')

Chelsea: É. Mendy, T. Chalobah, T. da Silva, A. Rüdiger, N. Kanté, S. Ñíguez, R. James, J. Frello Filho (Cap.), M. Mount, C. Pulisic, K. Havertz. All: Thomas Tuchel
A disposizione: R. Nunes do Nascimento , M. Kovacic, A. Christensen, R. Loftus-Cheek, H. Ziyech, T. Werner, R. Lukaku, M. Sarr, K. Arrizabalaga.
Cambi: Kovacic <-> James (70'), Loftus-Cheek <-> Kanté (70'), Werner <-> Mount (78')

Reti: 47' James, 52' Havertz, 55' Havertz, 69' Pulisic.
Ammonizioni: A. Barnes, A. Westwood

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale