Premier LeagueGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Liverpool
Mané S. 27'
1 - 0
West Ham
Liverpool
Mané S. 27'
1 - 0 West Ham
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-West Ham: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per il Liverpool, che è riuscito a battere il West Ham per 1-0 nella ventottesima giornata della Premier League. La rete di Mané al 27° minuto, su assist di Alexander-Arnold, ha dato i tre punti alla sua squadra

I RISULTATI DEL SABATO DI PREMIER

C'è la firma di Sadio Mané sulla sfida che ha visto opposte Liverpool e West Ham. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 27 quando Mané ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Liverpool di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Trent Alexander-Arnold, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Liverpool, Alisson è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del West Ham, da registrare comunque 4 parate di Lukasz Fabianski nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (22-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (612-228): si sono distinti Ibrahima Konaté (75), Alexander-Arnold (72) e van Dijk (69). Per gli ospiti, Lanzini è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Liverpool: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Michail Antonio a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Virgil van Dijk è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto il centrocampista Manuel Lanzini con 11 contrasti vinti.


Il trionfo del Liverpool porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Klopp a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto del West Ham lascia invece A. Cresswell e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Mané, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol

Liverpool: A. Becker, V. van Dijk, A. Robertson, T. Alexander-Arnold, I. Konaté, J. Henderson (Cap.), N. Keïta, F. Tavares, M. Salah Ghaly, S. Mané, L. Díaz. All: Jürgen Klopp
A disposizione: J. Milner, C. Jones, D. Origi, H. Elliott, A. Oxlade-Chamberlain, T. Minamino, D. Teixeira da Silva, J. Gomez, C. Kelleher.
Cambi: Teixeira da Silva <-> Salah Ghaly (79'), Milner <-> Keïta (90'), Jones <-> Díaz (96')

West Ham: L. Fabianski, A. Cresswell (Cap.), K. Zouma, C. Dawson, B. Johnson, N. Vlasic, J. Bowen, T. Soucek, M. Lanzini, P. Fornals, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: A. Areola, A. Král, A. Oko-Flex, R. Fredericks, S. Benrahma, D. Chesters, I. Diop, A. Masuaku, M. Noble.
Cambi: Benrahma <-> Bowen (53'), Noble <-> Vlasic (61'), Chesters <-> Fornals (93')

Reti: 27' Mané.
Ammonizioni: D. Teixeira da Silva, S. Mané, C. Dawson

Stadio: Anfield
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale