Premier LeagueGiornata 30 - giovedì 21 aprile 2022Giornata 30 - gio 21 apr
Fine
Burnley
Roberts C. 12'Collins N. 44'
2 - 0
Southampton
Burnley
Roberts C. 12'Collins N. 44'
2 - 0 Southampton
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Burnley-Southampton 2-0

Successo casalingo del Burnley sul Southampton. Nel match valido per la trentesima giornata della Premier League, J. Tarkowski e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Roberts e Collins

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Burnley ha risolto la gara contro il Southampton con un 2-0 che ha visto la squadra di Jackson sbloccare il match al 12' con il gol di Connor Roberts. Forte del vantaggio conquistato, il Burnley ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Southampton ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Nathan Collins al 44' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Southampton.
Nel corso del match il Southampton non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Pope poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto un maggior possesso palla (56%). Il Burnley, invece, ha effettuato più tiri totali (16-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-244): si sono distinti Jan Bednarek (73), Lyanco (49) e Oriol Romeu (43). Per i padroni di casa, Charlie Taylor è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Dwight McNeil nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Oriol Romeu a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Burnley, il centrocampista Dwight McNeil è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Yan Valery è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Il successo odierno del Burnley porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Jackson a quota 28 punti in classifica. La battuta d'arresto del Southampton lascia invece J. Ward-Prowse e compagni a 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Roberts, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Collins che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Burnley: N. Pope, C. Roberts, J. Tarkowski (Cap.), N. Collins, C. Taylor, D. McNeil, J. Cork, M. Cornet, J. Brownhill, J. Rodriguez, W. Weghorst. All: Michael Jackson
A disposizione: D. Stephens, P. Bardsley, A. Barnes, M. Lowton, M. Vydra, W. Hennessey, K. Long, D. Costelloe, A. Lennon.
Cambi: Lennon <-> Cornet (66'), Vydra <-> Weghorst (78'), Lowton <-> McNeil (87')

Southampton: F. Forster, L. Silveira Neves Vojnovic, Y. Valery, J. Bednarek, O. Romeu, K. Walker-Peters, J. Ward-Prowse (Cap.), S. Armstrong, R. Perraud, A. Broja, M. Elyounoussi. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M. Salisu, V. Livramento, S. Long, N. Tella, N. Redmond, A. Armstrong, C. Adams, I. Diallo, W. Caballero.
Cambi: Redmond <-> Elyounoussi (66'), Adams <-> Armstrong (66'), Livramento <-> Walker-Peters (83')

Reti: 12' Roberts, 44' Collins.
Ammonizioni: J. Cork, J. Tarkowski, J. Bednarek, R. Perraud

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale