WHU2
EVE1
TOT5
NEW1
Premier LeagueGiornata 31 - domenica 3 aprile 2022Giornata 31 - dom 3 apr
Fine
Tottenham
Davies B. 43'Doherty M. 48'Son Heung-Min 54'Emerson Royal 63'Bergwijn S. 83'
5 - 1
Newcastle
Schär F. 39'
Tottenham
Davies B. 43'Doherty M. 48'Son Heung-Min 54'Emerson Royal 63'Bergwijn S. 83'
5 - 1 Newcastle
Schär F. 39'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Tottenham-Newcastle 5-1, gol e highlights

La formazione di Antonio Conte stende il Newcastle con cinque reti di cui quattro nella ripresa. Gli ospiti si erano portati in vantaggio ma il dominio degli Spurs nel secondo tempo non ha dato speranze alla squadra di Eddie Howe. Con questo successo il Tottenham si porta al quarto posto in classifica (agganciato l'Arsenal che però ha due partite in meno)

TOTTENHAM-NEWCASTLE 5-1

39’ Schar (N), 43’ Davies (T), 48’ Doherty (T), 54’ Son (T), 63’ Emerson (T), 83’ Bergwijn (T)

Tottenham: H. Lloris (Cap.), B. Davies, C. Romero, E. Dier, P. Højbjerg, M. Doherty, E. Leite de Souza Junior, R. Bentancur, H. Kane, H. Son, D. Kulusevski. All: Antonio Conte
A disposizione: J. Bowden, D. Sánchez, L. Rodrigues Moura da Silva, H. White, P. Gollini, H. Winks, D. Scarlett, J. Rodon, S. Bergwijn.
Cambi: Winks <-> Bentancur (75'), Rodrigues Moura da Silva <-> Kulusevski (76'), Bergwijn <-> Leite de Souza Junior (81')

Newcastle United: 
M. Dúbravka, J. Manquillo, F. Schär, M. Targett, D. Burn, J. Apolinário de Lira, J. Willock, J. Shelvey (Cap.), C. Wood, R. Fraser, A. Saint-Maximin. All: Eddie Howe
A disposizione: J. Murphy, B. Guimarães Rodriguez Moura, P. Dummett, S. Longstaff, D. Gayle, M. Ritchie, K. Darlow, E. Krafth, J. Lascelles.
Cambi: Murphy <-> Apolinário de Lira (59'), Guimarães Rodriguez Moura <-> Manquillo (59'), Lascelles <-> Wood (70')

 

Ammonizioni: H. Kane, R. Bentancur, A. Saint-Maximin, J. Apolinário de Lira, D. Burn

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium

Arbitro: Martin Atkinson

Successo netto del Tottenham nella sfida contro il Newcastle United. . La squadra di Howe non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Tottenham in giornata di grazia mentre per Martin Dúbravka è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Tottenham che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 39': è infatti Fabian Schär a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Conte diventa più che rassicurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Tottenham ci sono stati ben 5 differenti marcatori.

La prima frazione di gioco è terminata sul 1-1 con il Newcastle United che è passato in vantaggio al minuto 39 grazie a Fabian Schär, prima che il Tottenham pareggiasse con il gol di Ben Davies
Nella ripresa il Tottenham ha ribaltato il risultato grazie alla rete di Doherty al minuto 48, per poi dilagare sulle ali dell'entusiamo; la sequenza delle reti che hanno affossato il Newcastle United: 54' Son, 63' Leite de Souza Junior, 83' Bergwijn.

A conferma del risultato finale, il Tottenham ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (19-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (545-308): si sono distinti Eric Dier (99), Pierre-Emile Højbjerg (78) e Romero (77). Per gli ospiti, Schär è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Harry Kane nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Joseph Willock a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Tottenham, il difensore Cristian Romero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Allan Saint-Maximin è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.

Il trionfo del Tottenham porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Conte a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto del Newcastle United lascia invece J. Shelvey e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Davies, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Son Heung-Min che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 14 gol nella competizione.

 

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale