WHU2
EVE1
TOT5
NEW1
Premier LeagueGiornata 31 - domenica 3 aprile 2022Giornata 31 - dom 3 apr
Fine
West Ham
Cresswell A. 32'Bowen J. 58'
2 - 1
Everton
Holgate M. 53'
West Ham
Cresswell A. 32'Bowen J. 58'
2 - 1 Everton
Holgate M. 53'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

West Ham-Everton 2-1

Nella sfida valevole per la trentunesima giornata della Premier League, sconfitta dell'Everton nel match contro il West Ham. La rete di Bowen al 58' permette alla squadra di David Moyes di ottenere i tre punti in palio con gli ospiti sconfitti nonostante la reazione al primo svantaggio. Niente da fare quindi per la squadra di Lampard

Il West Ham è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Moyes si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 32 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Cresswell. L'Everton, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 53'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del West Ham lo mette Bowen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1. L'Everton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Michael Keane per doppia ammonizione al minuto 65.

Grazie alla rete di Aaron Cresswell al 32° il West Ham ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. L'Everton ha risposto nel secondo tempo con Mason Holgate al 53° pareggiando l'incontro, il gol finale di Bowen al 58° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Assieme al risultato finale, il West Ham ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (11-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-330): si sono distinti Declan Rice (77), Cresswell (59) e Kurt Zouma (56). Per gli ospiti, Alexander Iwobi è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Michail Antonio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il West Ham: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Richarlison a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte.
Nel West Ham, l'attaccante Michail Antonio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Richarlison è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo del West Ham ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Moyes a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Everton lascia invece M. Keane e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Cresswell, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Bowen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.

West Ham: L. Fabianski, K. Zouma, R. Fredericks, C. Dawson, A. Cresswell, J. Bowen, D. Rice (Cap.), T. Soucek, S. Benrahma, P. Fornals, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: V. Coufal, A. Masuaku, A. Yarmolenko, I. Diop, A. Areola, A. Alese, M. Noble, A. Král, N. Vlasic.
Cambi: Noble <-> Bowen (70'), Yarmolenko <-> Benrahma (82')

Everton: J. Pickford, V. Mykolenko, B. Godfrey, M. Keane (Cap.), J. Kenny, A. Doucouré, A. Iwobi, M. Holgate, D. Gray, D. Calvert-Lewin, R. de Andrade. All: Frank Lampard
A disposizione: A. Begovic, A. Lonergan, A. El Ghazi, I. Price, S. Rondón, J. Branthwaite, D. Alli, A. Gordon, L. Dobbin.
Cambi: Gordon <-> Calvert-Lewin (78')

Reti: 32' Cresswell (West Ham), 53' Holgate (Everton), 58' Bowen (West Ham).
Ammonizioni: A. Cresswell, M. Keane, M. Holgate
Espulsioni: Keane (65°)

Stadio: London Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale