Premier LeagueGiornata 32 - venerdì 8 aprile 2022Giornata 32 - ven 8 apr
Fine
Newcastle
Wood C. 72' (Rig.)
1 - 0
Wolves
Newcastle
Wood C. 72' (Rig.)
1 - 0 Wolves
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Newcastle-Wolves 1-0

Sconfitta di misura del Wolverhampton per 1-0 contro il Newcastle United, nella trendaduesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Wood al minuto 72. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

C'è la firma di Chris Wood sulla sfida che ha visto opposte Newcastle United e Wolverhampton. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 72 quando Wood ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Newcastle United di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Martin Dúbravka per il Newcastle United chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Wolverhampton, José Sá oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Mentre il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (12-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (451-305): si sono distinti Luke Cundle (71), João Moutinho (62) e Maximilian Kilman (61). Per i padroni di casa, Fabian Schär è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Allan Saint-Maximin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Newcastle United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Jonny a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Bruno Guimarães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Wolverhampton, si è distinto il centrocampista Jonny con 10 contrasti vinti.


Il successo odierno del Newcastle United ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Howe a quota 34 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolverhampton lascia invece C. Coady e compagni a 49 punti

A livello di statistiche individuali invece Wood, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol

Newcastle United: M. Dúbravka, F. Schär, E. Krafth, M. Targett, D. Burn, J. Shelvey (Cap.), J. Apolinário de Lira, B. Guimarães Rodriguez Moura, C. Wood, R. Fraser, A. Saint-Maximin. All: Eddie Howe
A disposizione: D. Gayle, J. Murphy, M. Almirón, P. Dummett, J. Manquillo, K. Darlow, S. Longstaff, M. Ritchie, J. Lascelles.
Cambi: Almirón <-> Fraser (13'), Longstaff <-> Guimarães Rodriguez Moura (88'), Murphy <-> Saint-Maximin (95')

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, M. Kilman, C. Coady (Cap.), W. Boly, J. Castro Otto, F. Marçal de Oliveira, J. Santos Moutinho, L. Cundle, F. Machado Trincão, F. Soares Silva, H. Hwang. All: Bruno Lage
A disposizione: N. Cabral Semedo, F. Tomás Oliveira, J. Ruddy, C. Campbell, P. Lomba Neto, T. Gomes, R. Saïss, Y. Mosquera, R. Aït-Nouri.
Cambi: Lomba Neto <-> Hwang (78'), Campbell <-> Machado Trincão (78'), Aït-Nouri <-> Marçal de Oliveira (86')

Reti: 72' (R) Wood.
Ammonizioni: F. Schär, J. Santos Moutinho

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale