Premier LeagueGiornata 33 - sabato 16 aprile 2022Giornata 33 - sab 16 apr
Fine
Southampton
Bednarek J. 44'
1 - 0
Arsenal
Southampton
Bednarek J. 44'
1 - 0 Arsenal
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Southampton-Arsenal 1-0

Nella trentatreesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Southampton sull'Arsenal. La rete di Bednarek al minuto 44, su assist di Elyounoussi, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

La conclusione vincente di Jan Bednarek ha deciso il match tra Southampton e Arsenal. Il momento della svolta è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrate negli spogliatoi per l'intervallo ancora in parità. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 44' e l'Arsenal, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Ralph Hasenhüttl non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Mohamed Elyounoussi, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Fraser Forster, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Arsenal, Aaron Ramsdale oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), e ha battuto più calci d'angolo (8-6). Mentre il Southampton ha prevalso per numero di tiri totali (9-23).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (580-125): si sono distinti Albert Sambi Lokonga (84), Gabriel Magalhães (82) e White (68). Per i padroni di casa, James Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Romain Perraud nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Gabriel Martinelli a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, l'attaccante Elyounoussi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Benjamin White è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


La vittoria del Southampton ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hasenhüttl a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Arsenal lascia invece M. Ødegaard e compagni a 54 punti

A livello di statistiche individuali invece Bednarek, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Southampton: F. Forster, L. Silveira Neves Vojnovic, J. Bednarek, Y. Valery, J. Ward-Prowse (Cap.), R. Perraud, O. Romeu, K. Walker-Peters, S. Armstrong, M. Elyounoussi, A. Broja. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: N. Tella, N. Redmond, V. Livramento, A. Armstrong, C. Adams, S. Long, J. Stephens, M. Salisu, W. Caballero.
Cambi: Long <-> Broja (74'), Redmond <-> Armstrong (82'), Livramento <-> Elyounoussi (92')

Arsenal: A. Ramsdale, G. dos Santos Magalhães, B. White, C. Alves Soares, N. Varela Tavares, A. Sambi Lokonga, M. Ødegaard (Cap.), G. Xhaka, E. Nketiah, G. Martinelli Silva, B. Saka. All: Mikel Arteta
A disposizione: M. Elsayed Elneny, M. Ogungbo, B. Leno, O. Hutchinson, N. Pépé, E. Smith Rowe, R. Holding, M. Azeez, Z. Swanson.
Cambi: Smith Rowe <-> Alves Soares (60'), Pépé <-> Varela Tavares (70')

Reti: 44' Bednarek.
Ammonizioni: A. Broja, S. Long, B. White

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale