Tottenham-Brighton 0-1, gol e highlights
Gli Spurs si fermano dopo quattro successi di fila. Il Brighton vince a Londra con un gol al 90° minuto di Trossard. Conte: "Non è stata una bella partita per noi, abbiamo fatto tutto lentamente"
TOTTENHAM-BRIGHTON 0-1
90' Trossard
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur (72' Winks), Hojbjerg, Reguillon; Kulusevski (64' Lucas Moura), Kane, Son (88' Bergwijn). All.: Conte
BRIGHTON (3-5-1-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Gross, Bissouma, Caicedo, Trossard; Mwepu; Mac Allister. All.: Potter
ARBITRO: Craig Pawson
AMMONITI: Mwepu, Kulusevski, Bentancur, Bissouma, Emerson Royal, Dunk
Dopo quattro vittorie consecutive si è interrotta la striscia di risultati utili del Tottenham. Merito del Brighton che ha vinto 1-0 a Londra grazie al gol al 90° minuto di Trossard. Una sfida sottotono per gli uomini di Antonio Conte che hanno chiuso il match senza mai calciare nello specchio della porta avversaria. Il Brighton ha concesso poco agli Spurs ed è stato cinico nel finale, quando Trossard ha battuto Lloris con un tiro in diagonale dal cuore dell'area di rigore. Un risultato che complica il percorso del Tottenham nella lotta Champions. La squadra di Conte è sempre quarta in classifica e con tre punti di vantaggio sull'Arsenal (sconfitto settimana scorsa dal Brighton), ma con due partite in più rispetto ai Gunners.
"Per noi non è stata una bella partita"
Inevitabile la delusione per Antonio Conte al termine del match: "Non è stata una bella partita per noi - spiega l'allenatore del Tottenham - Abbiamo fatto tutto lentamente, invece dovevamo trovare gli spazi giusti per attaccare la porta. Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile. È stato un match molto tattico, credo che alla fine il pareggio sarebbe stato giusto. Il Brighton, però, è riuscito a vincere".