Premier LeagueGiornata 33 - sabato 16 aprile 2022Giornata 33 - sab 16 apr
Fine
Watford
Dennis E. 55'
1 - 2
Brentford
Nørgaard C. 15'Jansson P. 95'
Watford
Dennis E. 55'
1 - 2 Brentford
Nørgaard C. 15'Jansson P. 95'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Watford-Brentford 1-2

Finisce 2-1 la sfida tra Brentford e Watford, match valevole per la trentatreesima giornata della Premier League. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Nørgaard, i padroni di casa trovano il punto del momentaneo pareggio ma poi il Brentford è riuscito ad allungare definitivamente con la rete decisiva arrivata al 95'

Il Brentford è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Frank si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 15 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Nørgaard. Il Watford, con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 55'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Brentford lo mette Jansson che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Christian Nørgaard al 15° il Brentford ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Watford ha risposto nel secondo tempo con Emmanuel Dennis al 55° pareggiando l'incontro, il gol finale di Jansson al 95° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Brentford determinanti gli assist forniti da David Raya e . Il passaggio decisivo per la rete del Watford è stato di Ben Foster.

Nonostante la sconfitta, il Watford ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Mentre il Brentford ha prevalso per numero di tiri totali (16-17).

Eriksen (Brentford) e Imrân Louza per il Watford sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (41 a testa). Il giocatore del Brentford però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (21 contro 11 del suo avversario).

Yoane Wissa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brentford: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Imrân Louza a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brentford, il difensore Ajer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Watford, si è distinto il difensore Christian Kabasele con 9 contrasti vinti.


Il successo odierno del Brentford porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Frank a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Nørgaard, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Jansson che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Watford: B. Foster, K. Femenía, S. Caetano de Souza Santos, H. Kamara, C. Kabasele, J. Kucka, M. Sissoko (Cap.), I. Louza, I. Sarr, J. Junqueira de Jesus, E. Dennis. All: Roy Hodgson
A disposizione: P. Etebo, E. Kayembe, J. King, T. Cleverley, C. Cathcart, D. Gosling, S. Forde, D. Bachmann, J. Ngakia.
Cambi: King <-> Junqueira de Jesus (84'), Cleverley <-> Kucka (84'), Cathcart <-> Femenía (87')

Brentford: D. Raya, R. Henry, P. Jansson (Cap.), K. Ajer, E. Pinnock, C. Eriksen, C. Nørgaard, V. Janelt, I. Toney, B. Mbeumo, Y. Wissa. All: Thomas Frank
A disposizione: M. Bech Sørensen , M. Roerslev, F. Stevens, S. Ghoddos, J. Dasilva, T. Fosu-Henry, S. Baptiste, Á. Fernández, M. Jensen.
Cambi: Bech Sørensen <-> Pinnock (21'), Ghoddos <-> Wissa (66'), Jensen <-> Janelt (74')

Reti: 15' Nørgaard (Brentford), 55' Dennis (Watford), 95' Jansson (Brentford).
Ammonizioni: H. Kamara, I. Louza, I. Toney

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale