Premier LeagueGiornata 34 - sabato 23 aprile 2022Giornata 34 - sab 23 apr
Fine
Brentford
0 - 0
Tottenham
Brentford0 - 0 Tottenham
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brentford-Tottenham 0-0

Pareggio tra Brentford e Tottenham. Finisce 0-0 il match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Brentford con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Pareggio senza gol quello tra Brentford e Tottenham. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: David Raya (Brentford) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Hugo Lloris (Tottenham) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Pur avendo assistito ad una partita senza gol, il Brentford ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo il palo per ben 2 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Mads Roerslev. Mentre il Tottenham non ha effettuato alcuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-297): si sono distinti Højbjerg (73), Eric Dier (63) e Rodrigo Bentancur (62). Per i padroni di casa, Pontus Jansson è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nel Brentford, l'attaccante Ivan Toney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Brentford sale a quota 40 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Tottenham, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 5° posto con 58 punti



Brentford: D. Raya, R. Henry, P. Jansson (Cap.), M. Bech Sørensen, S. Ghoddos, M. Roerslev, V. Janelt, C. Eriksen, M. Jensen, B. Mbeumo, I. Toney. All: Thomas Frank
A disposizione: J. Lössl, J. Jeanvier, N. Young-Coombes, J. Dasilva, T. Fosu-Henry, Y. Wissa, S. Baptiste, F. Stevens, M. Peart-Harris.
Cambi: Wissa <-> Ghoddos (78'), Dasilva <-> Jensen (78')

Tottenham: H. Lloris (Cap.), B. Davies, E. Dier, C. Romero, P. Højbjerg, R. Bentancur, E. Leite de Souza Junior, R. Sessegnon, H. Son, H. Kane, D. Kulusevski. All: Antonio Conte
A disposizione: L. Rodrigues Moura da Silva, D. Scarlett, S. Reguilón, H. Winks, H. White, P. Gollini, J. Rodon, D. Sánchez, S. Bergwijn.
Cambi: Sánchez <-> Sessegnon (74'), Rodrigues Moura da Silva <-> Leite de Souza Junior (86')


Ammonizioni: P. Jansson, M. Bech Sørensen, R. Bentancur

Stadio: Brentford Community Stadium
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale