Man City-Watford 5-1
Gol e spettacolo nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte Manchester City e Watford si è risolta a favore della squadra di Josep Guardiola che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 4. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Gabriel Jesus con 4 reti e 1 assist
Larga vittoria per il Manchester City di Guardiola nel match giocato contro il Watford. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Hodgson è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva del Manchester City che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Ben Foster che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria agevole quindi per il Manchester City che ha
portato a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 4': è infatti Gabriel Jesus a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Guardiola diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: su tutte spicca quella di Gabriel Jesus, che ha messo a referto 4 gol,.
Nel primo tempo, il Manchester City è passato in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Gabriel Jesus (4° e 23°), prima che il Watford accorciasse le distanze con la rete segnata da Hassane Kamara al 28°. La prima frazione di gioco si è chiusa con il punteggio di 3-1 per il Manchester City grazie alla marcatura di Rodri al 34°. Nella ripresa il Manchester City ha poi dilagato: de Jesus (49°), de Jesus (53°).
Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (609-172): si sono distinti Rúben Dias (102), João Cancelo (70) e Aymeric Laporte (62). Per gli ospiti, Samir è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.
Gabriel Jesus è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Manchester City: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Watford invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Hassane Kamara.
Nel Manchester City, il centrocampista Fernandinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Dennis è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).
La vittoria del Manchester City porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Guardiola a quota 80 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni a 22 punti
A livello di statistiche individuali invece Gabriel Jesus, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Rodri che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.
Manchester City: E. Santana de Moraes, A. Laporte, O. Zinchenko, J. Cavaco Cancelo, R. Gato Alves Dias, F. Luiz Rosa (Cap.), R. Hernández, K. De Bruyne, R. Sterling, G. de Jesus, J. Grealish. All: Josep Guardiola
A disposizione: L. Mbete, R. Mahrez, I. Gündogan, B. Veiga de Carvalho e Silva, N. Aké, C. Egan-Riley, Z. Steffen, P. Foden, C. Palmer.
Cambi: Gündogan <-> De Bruyne (57'), Aké <-> Laporte (63'), Mahrez <-> Hernández (71')
Watford: B. Foster, S. Caetano de Souza Santos, H. Kamara, C. Kabasele, J. Ngakia, M. Sissoko (Cap.), I. Louza, T. Cleverley, E. Dennis, J. King, I. Sarr. All: Roy Hodgson
A disposizione: K. Sema, D. Gosling, E. Kayembe, A. Masina, N. Nkoulou, C. Cathcart, D. Bachmann, W. Troost-Ekong, J. Junqueira de Jesus.
Cambi: Cathcart <-> Caetano de Souza Santos (68'), Junqueira de Jesus <-> Sarr (68'), Kayembe <-> Louza (75')
Reti: 4' Gabriel Jesus (Manchester City), 23' Gabriel Jesus (Manchester City), 28' Kamara (Watford), 34' Rodri (Manchester City), 49' (R) Gabriel Jesus (Manchester City), 53' Gabriel Jesus (Manchester City).
Ammonizioni: J. Cavaco Cancelo
Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Kevin Friend
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale