Premier LeagueGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Leeds
Rodrigo 24'Aït-Nouri R. 74' (Aut.)
2 - 1
Wolves
Daniel Podence 6'
Leeds
Rodrigo 24'Aït-Nouri R. 74' (Aut.)
2 - 1 Wolves
Daniel Podence 6'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Wolves: video, gol e highlights

Leeds e Wolverhampton non tradiscono le attese regalandoci una gara intensa e vibrante. Nella prima giornata della Premier League, passano prima gli uomini di Bruno Lage che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Padroni di casa che si impongolo per 2-1

L' autogol di Rayan Aït-Nouri aveva ridato nuova linfa alla sfida tra Leeds e Wolverhampton regalandoci un finale molto tirato. Alla fine però quel gol è servito solo per aggiornare le varie statistiche dato che la squadra di Lage non è riuscita a completare la rimonta. Vittoria per 2-1 del Leeds che fa morale e muove la classifica. Per buona parte della gara le cosa erano girate erano andate a meraviglia per P. Bamford e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 6', la gara si era messa in discesa grazie allo sfortunato autogol di Rayan Aït-Nouri. Sotto di due reti, il Wolverhampton ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto l'ultima rete della partita non è servita per cambiare il segno finale.

Il Wolverhampton è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio con Daniel Podence al 6°. Il Leeds ha agguantato il pareggio con la rete di Rodrigo al 24°, ha chiuso il risultato lo sfortunato autogol di Aït-Nouri al 74° nel Wolverhampton che ha permesso al Leeds di portare a casa i tre punti.

Nel Leeds, Illan Meslier ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Wolverhampton è stato di José Sá. Fondamentale nella vittoria del Leeds il contributo di Illan Meslier, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Wolverhampton ha avuto un maggior possesso palla (60%), mentre il Leeds ha prevalso per numero di tiri totali (12-15) e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-255): si sono distinti Maximilian Kilman (71), Nathan Collins (69) e Rúben Neves (55). Per i padroni di casa, Diego Llorente è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Rodrigo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Leander Dendoncker a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leeds, il difensore Pascal Struijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Rayan Aït-Nouri è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).






Leeds: I. Meslier, P. Struijk, R. Kristensen, D. Llorente, R. Koch, J. Harrison, M. Roca, B. Aaronson, R. Moreno, T. Adams, P. Bamford (Cap.). All: Jesse Marsch
A disposizione: K. Klaesson, S. Greenwood, C. Drameh, C. Summerville, J. Gelhardt, M. Klich, D. Gyabi, L. Hjelde, A. Gray.
Cambi: Klich <-> Moreno (65'), Greenwood <-> Roca (73'), Gelhardt <-> Bamford (84'), Summerville <-> Aaronson (85')

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, J. Castro Otto, R. Aït-Nouri, N. Collins, M. Kilman, M. Gibbs-White, L. Dendoncker, R. da Silva Neves (Cap.), D. Castelo Podence, P. Lomba Neto, H. Hwang. All: Bruno Lage
A disposizione: M. Sarkic, Y. Mosquera, H. Bueno, L. Cundle, J. Hodge, C. Ronan, C. Campbell, W. Boly, C. Coady.
Cambi: Campbell <-> Hwang (85')

Reti: 6' Daniel Podence (Wolverhampton), 24' Rodrigo (Leeds), 74' Aut. Aït-Nouri (Wolverhampton).
Ammonizioni: J. Harrison, T. Adams

Stadio: Elland Road
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale