Premier LeagueGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
Leicester
Castagne T. 33'Dewsbury-Hall K. 46'
2 - 2
Brentford
Toney I. 62'Dasilva J. 86'
Leicester
Castagne T. 33'Dewsbury-Hall K. 46'
2 - 2 Brentford
Toney I. 62'Dasilva J. 86'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Brentford: video, gol e highlights

Prezioso pareggio del Brentford nel match di esordio della Premier League. Finisce 2-2 la sfida contro il Leicester che non ha sfruttato al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Toney e di Dasilva negli ultimi minuti della partita (al 86') hanno permesso infatti al Brentford di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di due gol, il Brentford è riuscito a strappare un 2-2 contro il Leicester. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Josh Dasilva che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 86).

Il Leicester è riuscito a passare in vantaggio con Timothy Castagne al 33' chiudendo il primo tempo avanti di un gol. Nei primi 5 minuti del secondo tempo il gol di Kiernan Dewsbury-Hall ha portato il Leicester in situazione ideale: quella di doppio vantaggio. Al 62' la rete di Ivan Toney ha permesso al Brentford di dimezzare lo svantaggio prima che Dasilva fissasse con il suo gol il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Leicester significativi gli assist forniti da Danny Ward e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (14-9), ma ha battuto meno calci d'angolo (5-6) del Brentford.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-375): si sono distinti Wesley Fofana (69), Daniel Amartey (66) e Tielemans (66). Per gli ospiti, Pontus Jansson è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

James Maddison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brentford è stato Bryan Mbeumo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Youri Tielemans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Vitaly Janelt è stato invece il più efficace nelle fila del Brentford con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).






Leicester: D. Ward, D. Amartey, J. Evans (Cap.), W. Fofana, T. Castagne, Y. Tielemans, W. Ndidi, K. Dewsbury-Hall, J. Justin, J. Maddison, J. Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D. Praet, A. Pérez, K. Iheanacho, D. Iversen, Ç. Söyüncü, M. Albrighton, L. Thomas, N. Mendy, P. Daka.
Cambi: Daka <-> Dewsbury-Hall (73')

Brentford: D. Raya, R. Henry, P. Jansson (Cap.), A. Hickey, B. Mee, M. Jensen, C. Nørgaard, V. Janelt, B. Mbeumo, I. Toney, Y. Wissa. All: Thomas Frank
A disposizione: M. Bech Sørensen, K. Lewis-Potter, S. Baptiste, F. Onyeka, M. Roerslev, J. Dasilva, F. Stevens, H. Dervisoglu, T. Strakosha.
Cambi: Dasilva <-> Jensen (59'), Lewis-Potter <-> Mee (59'), Baptiste <-> Nørgaard (73'), Bech Sørensen <-> Hickey (84')

Reti: 33' Castagne (Leicester), 46' Dewsbury-Hall (Leicester), 62' Toney (Brentford), 86' Dasilva (Brentford).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Jarred Gillett

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale