Newcastle-Nottingham Forest: video, gol e highlights
Vittoria per il Newcastle United nel match della prima giornata della Premier League. Gli uomini di Eddie Howe hanno sconfitto 2-0 il Nottingham Forest grazie alle reti di Schär e Wilson
Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Nottingham Forest. La squadra di Cooper, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Newcastle United ha
portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Howe di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 58' quando arriva la rete di Fabian Schär. Newcastle United che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Nottingham Forest. Puntuale arriva al 78' il gol di Callum Wilson che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Nottingham Forest non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Pope per nulla impegnato. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione. In questa sconfitta per il Nottingham Forest il portiere Dean Henderson ha effettuato 7 parate.
A conferma del risultato finale, il Newcastle United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (380-205): si sono distinti Bruno Guimarães (62), Kieran Trippier (50) e Joelinton (47). Per gli ospiti, Joe Worrall è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Dan Burn nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nottingham Forest è stato Sam Surridge a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Newcastle United, il centrocampista Bruno Guimarães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jack Colback è stato invece il più efficace nelle fila del Nottingham Forest con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Newcastle United: N. Pope, K. Trippier (Cap.), D. Burn, F. Schär, M. Targett, J. Apolinário de Lira, J. Willock, B. Guimarães Rodriguez Moura, C. Wilson, A. Saint-Maximin, M. Almirón. All: Eddie Howe
A disposizione: S. Longstaff, M. Ritchie, C. Wood, M. Dúbravka, E. Anderson, S. Botman, R. Fraser, P. Dummett, J. Murphy.
Cambi: Longstaff <-> Willock (80'), Fraser <-> Almirón (81'), Wood <-> Wilson (90'), Murphy <-> Saint-Maximin (90')
Nottingham Forest: D. Henderson, M. Niakhaté, J. Worrall (Cap.), N. Williams, H. Toffolo, S. McKenna, L. O'Brien, J. Colback, J. Lingard, S. Surridge, B. Johnson. All: Steve Cooper
A disposizione: O. Mangala, T. Awoniyi, L. Mbe Soh, W. Hennessey, L. Taylor, A. Mighten, G. Biancone, O. Hammond, C. Ribeiro Dias.
Cambi: Awoniyi <-> Surridge (63'), Mangala <-> O'Brien (75'), Mighten <-> Niakhaté (83')
Reti: 58' Schär, 78' Wilson.
Ammonizioni: J. Worrall, N. Williams, L. O'Brien
Stadio: St. James' Park
Arbitro: Simon Hooper
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale