Premier LeagueGiornata 1 - domenica 7 agosto 2022Giornata 1 - dom 7 ago
Fine
West Ham
0 - 2
Man. City
Haaland E. 36' (Rig.), 65'
West Ham0 - 2 Man. City
Haaland E. 36' (Rig.), 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

West Ham-Manchester City 0-2: video, gol e highlights

Erling Haaland trascina il City nella sua prima gara in Premier Legue: due gol sul campo del West Ham, uno per tempo. Il primo su rigore (che lui stesso si procura), il secondo con un preciso sinistro dopo il grande assist di De Bruyne. Troppo City per il West Ham, dove al 57' fa l'esordio Gianluca Scamacca

Tre punti portati a casa senza subire reti e senza affanni. Il Manchester City ha risolto la pratica contro il West Ham con un 2-0 che ha visto la squadra di Guardiola rompere l'equilibrio al 36' con il gol di Erling Haaland su rigore, che lui stesso di era procurato. Dopo il vantaggio il Cty ha gestito il march, con West Ham che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol del pari. Gol che invece trova Erling Haaland al 65', una rete che chiude definitivamente il match. Nel corso della gara il West Ham non ha creato grandi pericoli alla porta di Ederson, stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato solo un intervento.

 

Il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (772-200): si sono distinti João Cancelo (106), Nathan Aké (98) e Rodri (95). Per i padroni di casa, Rice è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Erling Haaland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Michail Antonio a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte. Nel Manchester City, il difensore João Cancelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto il centrocampista Declan Rice con 7 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale