Premier LeagueGiornata 11 - domenica 16 ottobre 2022Giornata 11 - dom 16 ott
Fine
1 - 0
1 - 0
Liverpool-Manchester City 1-0, gol e highlights: Salah stende i citizen
Ad Anfield arriva il primo ko stagionale della squadra di Pep Guardiola, fermata dal gol di Momo Salah a un quarto d'ora dalla fine al termine di una partita giocata su ritmi altissimi. I reds, imbattuti contro i citizen negli ultimi cinque match, interrompono così una serie di tre partite senza vittorie e si rilanciano in classifica, guadagnando quattro posizioni (con una partita ancora da recuperare)
1 nuovo post
64' - HAALAND! Lampo dell'attaccante norvegese che, in caduta, riesce comunque a calciare: Alisson si distende e allontana.
59' - De Bruyne va dalla bandierina, il Liverpool allontana senza grandi difficoltà.
58' - Gundogan ci prova dal limite dell'area, Milner devia in calcio d'angolo. È il secondo corner del match per il Manchester City
57' - Dieci minuti su ritmi altissimi ad Anfield con occasioni da una parte e dall'altra. Klopp incita il pubblico per spingere il Liverpool in una fase importante del match.
56' - JOTA! Si infiamma il match ad Anfield! Il Liverpool si lancia in campo aperto, cross di Salah dalla destra verso Diogo Jota che di testa sfiora il palo.
54' - GOL ANNULLATO! L'arbitro viene richiamato al VAR e annulla il gol per un fallo di Haaland a inizio azione ai danni di Fabinho
53' - Gol sbagliato, gol subito. Il City sul ribaltamento di fronte passa in vantaggio. Pallone in verticale di De Bruyne per Haaland, interviene Alisson che manda sui piedi di Foden che a porta vuota insacca.
51' - Il portiere brasiliano si è fatto male nell'occasione: necessario l'intervento dei sanitari del Manchester City. Ancora claudicante Ederson che ha ripreso il posto tra i pali.
50' - SALAH! L'egiziano si divora il possibile vantaggio, ma Ederson è decisivo. Lancio perfetto di Firmino per Salah che si lancia in campo aperto e arriva a tu per tu con il portiere del Manchester City che sfiora il pallone quel tanto che basta per mandarla a lato.
Le squadre stanno tornando in campo, tra poco l'inizio del secondo tempo.
45' - Concesso un minuto di recupero
40' - HAALAND! Terza chance di Haaland, la migliore del norvegese che di testa schiaccia di forza su cross di De Bruyne. Alisson blocca.
38' - Numero nello stretto tra Robertson e Firmino che scambiano al limite dell'area. Lo scozzese va poi al cross, ma la difesa del Manchester City mette in calcio d'angolo. Sugli sviluppi, la retroguardia dei citizen allontana senza difficoltà.
35' - HAALAND! Ancora l'attaccante del Manchester City pericoloso con un colpo di testa che termina sopra la traversa.
32' - HAALAND! Si fa vedere l'attaccante norvegese con un pallonetto da posizione defilata: Alisson non si fa sorprendere e blocca il pallone.
28' - Quasi mezz'ora di gioco ad Anfield dove resiste la parità. Partita equilibrata, di alto livello tecnico-tattico e molto intensa.