Premier LeagueGiornata 13 - sabato 22 ottobre 2022Giornata 13 - sab 22 ott
Fine
Chelsea
Jorginho 87' (Rig.)
1 - 1
Man. United
Casemiro 90' + 4'
Chelsea
Jorginho 87' (Rig.)
1 - 1 Man. United
Casemiro 90' + 4'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Manchester United 1-1: video, gol e highlights

Un punto per parte a Stamford Bridge nel big match della tredicesima giornata di Premier. La sfida si accende nel finale: prima il vantaggio dei Blues con il gol su rigore di Jorginho, poi il pareggio dei Red Devils in pieno recupero con la prima rete in Inghilterra di Casemiro. Destano preoccupazione le condizioni di Varane, uscito in lacrime per infortunio

PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA

Si conclude senza vincitori né vinti il big match tra Chelsea e Manchester United: è 1-1 a Stamford Bridge al termine di una partita equilibrata. Meglio i Red Devils nel primo tempo, arrivati a Londra senza Cristiano Ronaldo, mentre nella ripresa sono usciti fuori i blues di Potter. Nei primi 45 minuti fioccano le occasioni per lo United sull'asse Rashford-Antony. Il Chelsea calcia in porta per la prima volta solo al 43° minuto, ma nel secondo tempo ha l'occasione migliore con la traversa colpita da Chalobah di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale la partita si accende. A sei minuti dal novantesimo i blues passano in vantaggio con un rigore guadagnato da Broja (trattenuta di McTominay) e trasformato da Jorginho. Il Chelsea assapora i tre punti solo per poco perché al 94° minuto lo United pareggia con il primo gol in Inghilterra di Casemiro, abile a battere Kepa con un colpo di testa. La squadra di Potter, quarta in classifica, conquista il suo sesto risultato utile consecutivo e mantiene un punto di vantaggio sullo United.

Varane ko: Mondiali a rischio?

In casa United, intanto, c'è preoccupazione per le condizioni di Raphael Varane. Il difensore francese si è fatto male al 60° minuto, piantando la gamba destra sul terreno nel tentativo di fermare la corsa di Aubameyang. L'ex Real Madrid ha lasciato il terreno di gioco in lacrime e al suo posto è entrato Lindelof. Non una buona notizia a poco meno di un mese dal via dei Mondiali che adesso Varane rischia di non giocare.

kante_copertina_ipa

leggi anche

Kanté e Jota vanno ko: salteranno il Mondiale