Premier LeagueGiornata 17 - lunedì 26 dicembre 2022Giornata 17 - lun 26 dic
Fine
Leicester
0 - 3
Newcastle
Wood C. 3' (Rig.)Almirón M. 7'Joelinton 32'
Leicester0 - 3 Newcastle
Wood C. 3' (Rig.)Almirón M. 7'Joelinton 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Newcastle 0-3: video, gol e highlights

Continua senza sosta la marcia del Newcastle, alla sesta vittoria consecutiva e momentaneamente secondo in classifica. Ai Magpies basta mezz'ora per chiudere il match contro il Leicester: a segno Wood, Almiron e Joelinton

PREMIER LEAGUE, I RISULTATI LIVE DEL BOXING DAY

Nella lotta per il titolo in Premier League, c'è un terzo incomodo tra l'Arsenal e il Manchester City: è il Newcastle. La marcia dei Magpies non conosce soste e anche nel Boxing Day è arrivata una vittoria, contro il Leicester. Il sesto successo consecutivo per il Newcastle, in serie positiva da undici partite, salito adesso al secondo posto. La squadra di Eddie Howe, dopo 16 partite, ha conquistato 33 punti, uno in più del Manchester City (che ha due partite in meno).

Il racconto del match

Contro il Leicester la vittoria non è mai stata in discussione, tanto che è bastata mezz'ora per chiudere il match. Il vantaggio arriva dopo appena 3 minuti, con il calcio di rigore trasformato da Chris Wood. Passano 240 secondi e c'è il raddoppio, stavolta con Miguel Almiron, al suo nono centro stagionale. A chiudere i conti ci pensa Joelinton al 32° minuto. Una partita dove il Leicester ha faticato a creare palle gol, calciando verso la porta difesa da Pope solo nel secondo tempo. Per la squadra di Rodgers è il secondo ko consecutivo in casa dopo quello con il Manchester City.

kane_ipa_1

leggi anche

Tottenham, pari con il Brentford: finisce 2-2