Premier LeagueGiornata 2 - lunedì 15 agosto 2022Giornata 2 - lun 15 ago
Fine
Liverpool
Díaz L. 61'
1 - 1
Crystal Palace
Zaha W. 32'
Liverpool
Díaz L. 61'
1 - 1 Crystal Palace
Zaha W. 32'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-Crystal Palace 1-1, secondo pareggio per Klopp: video, gol e highlights

Secondo pareggio consecutivo per il Liverpool che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Crystal Palace. Partita in salita per il vantaggio degli ospiti firmato nel primo tempo da Zaha ma soprattutto per la follia di Darwin Nunez che ha lasciato in 10 la squadra di Klopp per una testata rifilata all'ex sampdoriano Andersen. Il gol di Díaz ha evitato la sconfitta a Salah e compagni

Finisce con un pareggio la sfida tra il Liverpool e il Crystal Palace con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Luis Díaz al 61° minuto ha permesso al Liverpool di pareggiare la rete realizzata da Zaha che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Liverpool ha mosso la propria classifica nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al minuto 0 per .

Il Crystal Palace è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Wilfried Zaha segnato al 32', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Díaz.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Vicente Guaita (Crystal Palace), mentre Alisson (Liverpool) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Crystal Palace l'assist è stato effettuato da Eberechi Eze, mentre nel Liverpool il passaggio decisivo per il gol è di James Milner. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Crystal Palace e 2 per il Liverpool.

Nonostante il risultato finale di parità, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (24-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) del Crystal Palace.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (639-182): si sono distinti Fabinho (111), Trent Alexander-Arnold (73) e Virgil van Dijk (72). Per gli ospiti, Cheick Oumar Doucouré è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Darwin Núñez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Liverpool con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Wilfried Zaha a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Díaz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 28 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Joel Ward è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Liverpool: A. Becker, N. Phillips, V. van Dijk, A. Robertson, T. Alexander-Arnold, J. Milner (Cap.), H. Elliott, F. Tavares, L. Díaz, D. Núñez, M. Salah Hamed Mahrous Ghaly. All: Jürgen Klopp
A disposizione: J. Gomez, N. Keïta, K. Tsimikas, F. Freitas Gouveia Carvalho, S. van den Berg, J. Henderson, A. San Miguel del Castillo, B. Clark, S. Bajcetic.
Cambi: Tsimikas <-> Robertson (63'), Gomez <-> Phillips (63'), Henderson <-> Milner (63'), Freitas Gouveia Carvalho <-> Elliott (79')

Crystal Palace: V. Guaita, T. Mitchell, M. Guéhi, N. Clyne, J. Andersen, J. Ward (Cap.), C. Doucouré, J. Schlupp, E. Eze, J. Ayew, W. Zaha. All: Patrick Vieira
A disposizione: M. Ebiowei, L. Milivojevic, C. Richards, S. Johnstone, J. Mateta, W. Hughes, L. Plange, M. Olise, O. Édouard.
Cambi: Édouard <-> Ayew (63'), Hughes <-> Doucouré (79'), Milivojevic <-> Eze (79'), Richards <-> Mitchell (79')

Reti: 32' Zaha (Crystal Palace), 61' Díaz (Liverpool).
Ammonizioni: L. Díaz, K. Tsimikas, J. Andersen, J. Ward, O. Édouard, V. Guaita
Espulsioni: (0°)

Stadio: Anfield
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale