NFO1
WHU0
CHE2
TOT2
Premier LeagueGiornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Nottingham Forest
Awoniyi T. 47'
1 - 0
West Ham
Nottingham Forest
Awoniyi T. 47'
1 - 0 West Ham
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Premier, Nottingham Forest-West Ham 1-0: gol e highlights

Una rete di Awoniyi al minuto 47, ha dato un'importante vittoria Nottingham Forest. Finisce 1-0 la sfida contro il West Ham, nella seconda giornata della Premier League

La conclusione vincente di Taiwo Awoniyi ha deciso il match tra Nottingham Forest e West Ham. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a pochi istanti dal fischio che avrebbe mandato le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La rete da tre punti è stata infatti siglata al 47' e il West Ham, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Dopo l'intervallo, gli uomini di Steve Cooper non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di David Moyes che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 3 legni.Da segnalare per il West Ham l'errore dal dischetto di al 0'.

Nel corso del match, Dean Henderson per Nottingham Forest che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del West Ham, da registrare comunque 5 parate di Lukasz Fabianski nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per Nottingham Forest e 1 per il West Ham.

Nonostante la sconfitta, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Mentre Nottingham Forest ha prevalso per numero di tiri totali (13-19).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (285-182): si sono distinti Declan Rice (43), Aaron Cresswell (37) e Pablo Fornals (36). Per i padroni di casa, Joe Worrall è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Neco Williams nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per Nottingham Forest: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Tomás Soucek a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nottingham Forest, il centrocampista Neco Williams è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Saïd Benrahma è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Nottingham Forest: D. Henderson, S. McKenna, M. Niakhaté, J. Worrall (Cap.), H. Toffolo, O. Mangala, N. Williams, L. O'Brien, J. Lingard, T. Awoniyi, B. Johnson. All: Steve Cooper
A disposizione: A. Mighten, S. Cook, G. Biancone, L. Taylor, O. Hammond, C. Ribeiro Dias, S. Surridge, L. Mbe Soh, W. Hennessey.
Cambi: Surridge <-> Awoniyi (72'), Cook <-> Niakhaté (79'), Ribeiro Dias <-> Mangala (84')

West Ham: L. Fabianski, B. Johnson, A. Cresswell, K. Zouma, V. Coufal, D. Rice (Cap.), T. Soucek, P. Fornals, S. Benrahma, J. Bowen, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: F. Downes, C. Coventry, D. Randolph, H. Ashby, A. Areola, M. Lanzini, M. Cornet, G. Scamacca.
Cambi: Lanzini <-> Fornals (69'), Scamacca <-> Antonio (69'), Cornet <-> Bowen (85')

Reti: 47' Awoniyi.
Ammonizioni: S. McKenna, D. Henderson, B. Johnson, S. Surridge, D. Rice

Stadio: The City Ground
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale