Premier LeagueGiornata 23 - sabato 11 febbraio 2023Giornata 23 - sab 11 feb
Fine
West Ham
Emerson 28'
1 - 1
Chelsea
João Félix 16'
West Ham
Emerson 28'
1 - 1 Chelsea
João Félix 16'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

West Ham-Chelsea 1-1, gol e highlights: Emerson risponde a Joao Felix

Terzo pareggio consecutivo per la squadra di Potter che nel 2023 ha vinto soltanto un match. Accade tutto nel primo tempo: prima il vantaggio di Joao Felix (al primo gol con la maglia dei blues), poi il pareggio di Emerson, al primo centro in Premier League. Nel finale annullato il gol del possibile 2-1 agli Hammers

Il Chelsea continua a non vincere. Dopo i pareggi con Liverpool e Fulham, per i blues è arrivato un altro pari, stavolta contro il West Ham. All'Olympic Stadium di Londra è finita 1-1 nel giorno delle prime volte. In casa Chelsea, infatti, è arrivato il primo gol di Joao Felix, ma a rovinare la festa ci ha pensato l'ex di turno, Emerson Palmieri, alla prima rete in carriera in Premier League. Risultato? Un altro pareggio che allunga il digiuno di vittorie della squadra di Potter che nel 2023 ha vinto un solo match.

La cronaca del match

Il Chelsea parte subito forte, dominando nei primi 25 minuti. A conquistare subito la scena è Joao Felix, tornato in campo dopo aver scontato tre giornate di squalifica per il rosso contro Fulham. Il portoghese segna dopo 9 minuti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Solo le prove generali del gol vero che arriva al 16° minuto su assist perfetto di Enzo Fernandez. I blues vanno vicini al raddoppio con Havertz (gol annullato anche in questo caso per offside), ma poi esce fuori il West Ham che pareggia al 28° minuto con Emerson Palmieri, abile a sfruttare la sponda di testa di Soucek. Ristabilita la parità nel punteggio, la partita si rivela aperta soprattutto nel secondo tempo. Le occasioni fioccano da entrambe le parti: la migliore è per il West Ham che va a segno con Soucek, abile a ribadire in porta dopo il tiro di Rice respinto da Kepa, ma il Var cancella la rete per offside. Finisce così 1-1 con il Chelsea che resta lontano dalla zona Champions League e il West Ham che centra il terzo risultato utili consecutivo. 

ipa_meret_napoli

leggi anche

Scatta rinnovo per Meret, ma futuro è un'incognita