Liverpool-Man. United 7-0: video, gol e highlights
Tracollo della squadra di Ten Hag ad Anfield, dove la squadra di Klopp dilaga addirittura 7-0. Tutti a segno gli attaccanti titolari e con una doppietta a testa: Gakpo, Nunez e Salah, con il sigillo di Firmino nel finale a regalare ai tifosi dei Reds un successo inaspettato per le dimensioni
Finisce con un trionfo dalle dimensioni assolutamente inattese del Liverpool, ad Anfield, dove va in scena il tracollo del Manchester United, battuto addirittura 7 a 0 dagli uomini di Klopp. E il ko di questo 5 marzo entra nella storia, anche perché è la prima volta che lo United perde con sette gol di scarto in ogni competizione addirittura dal 1931. Vanno a segno tutti gli attaccanti titolari dei Reds, autori di una doppietta a testa: Gakpo nel primo tempo, poi l’olandese raddoppia nel secondo, quando arrivano anche i due gol di Nunez e di Salah. E per concludere la festa del Liverpool, c’è gloria anche per Bobby Firmino, entrato nel finale e a segno dopo l’assist di Salah. Con questo risultato, lo United resta a 49 punti, a meno 9 dal City e a + 4 dal Tottenham quarto. Proprio gli Spurs di Conte, sconfitti dal Wolverhamtpon, vedono ora il Liverpool avvicinarsi pericolosamente. I Reds ora sono a 42 punti, a meno 3 dal quarto posto che vale l’accesso alla Champions. E la squadra di Klopp, adesso ha ripreso a correre. Fortissimo. Il Real Madrid è avvertito.
Liverpool-United, nel primo tempo gol di Gakpo
Partono meglio i Reds, con la prima occasione per Nunez al 19’: controllo magico di Salah e conclusione dell’uruguaiano che esce di poco a lato della porta di De Gea. Al 23’ un’altra chance ancora per l’attaccante ex Benfica: cross di Robertson e sulla deviazione volante di Nunez è bravo Lisandro Martinez a mettere in angolo. Reagisce lo United con Bruno Fernandes che su cross di Dalot dalla destra, da buona posizione a pochi passi da Alisson, di testa in tuffo la mette fuori di poco. E subito dopo Rashford al volo non la colpisce bene e il portiere del Liverpool blocca il pericolo. Brivido al 42’ per i padroni di casa, Casemiro la mette dentro di testa su punizione di Bruno Fernandes ma il brasiliano è in netto fuorogioco. Ma lo 0-0 dura ancora poco grazie al vantaggio di Gakpo, al terzo gol con il Liverpool. L’olandese lavora bene la palla sulla sinistra, si accentra, dribbla Varane e batte in diagonale De Gea. Si va all’intervallo con il Liverpool avanti.
Liverpool straripante, 6 gol nel secondo tempo
Si ricomincia e il Liverpool trova subito il raddoppio: un minuto e 36 secondi ed ecco il gol di Nunez. Perde palla male Shaw, la recupera Elliott che dopo un lungo batti e ribatti fornisce l’assist all’uruguaiano, di testa bravo a segnare il 2-0. Ma la squadra di Klopp non si ferma e anzi accelera ancora: al 51esimo Salah mette davanti a De Gea ancora Gakpo che con lo scavetto manda la palla nell’angolo opposto al portiere dello United. 3-0 Liverpool. Lo United prova a reagire al 53’, approfittando di un’indecisione di Allison che imposta dal basso e quasi rischia un’altra papera come quella di Champions contro il Real. Il portiere brasiliano all’ultimo rimedia su Bruno Fernandes. Sull’altro fronte, al 56’ Gakpo in area serve una buona palla a Robertson che alza troppo la mira e “grazia” lo United. E subito dopo, Konate su corner va vicinissimo al poker, svettando di testa: palla a lato di poco. Ten Hag fa i primi cambi, fuori Weghorst e Fred per Garnacho e Mc Tominay, con quest’ultimo che rischia subito il rosso diretto per un’entrata su Gakpo: solo giallo. Ma subito dopo i Reds calano il poker: partecipa alla festa anche Salah, il pallone arriva all’egiziano dopo un tocco proprio di Mc Tominay e l’ex romanista al volo spara la palla sotto la traversa di De Gea. Salah con questa rete diventa il miglior marcatore di sempre del Liverpool in Premier League e lo è già anche nelle coppe europee. Ma la serataccia non è finita per lo United. Cross dalla sinistra di Henderson e grande stacco ancora di Nunez che firma anche lui la sua doppietta al minuto 75. Klopp richiama in panchina Gakpo e Nunez, entra acclamatissimo anche Firmino, all’ultima sfida contro lo United con la maglia del Liverpool. I sostenitori dello United cominciano ad abbandonare Anfield, in tribuna anche uno sconsolato sir Alex Ferguson che inquadrato scuote la testa, mentre i tifosi dei Reds cantano ‘we want sixth’ cioè vogliamo il sesto. E il sesto arriva, ancora con Salah: l’azione nasce dalla destra, cross di Elliott, rimpallo proprio di Firmino in area piccola che serve involontariamente l’egiziano, implacabile a firmare il 6-0. Tre doppiette: Gakpo, Nunez e Salah. 'Finisce qui,' come dice sempre il telecronista del match Massimo Marianella? No, c’è il tempo anche per la firma...di Firmino. Assist di Salah e il brasiliano da pochi passi la fa passare sotto alle gambe di De Gea. La festa è completa per il Liverpool, mentre per lo United è notte fonda. Una serata da dimenticare e che resterà nella storia. Per la gioia dei ragazzi di Klopp e purtroppo per quelli di Ten Hag.