Premier LeagueGiornata 3 - sabato 20 agosto 2022Giornata 3 - sab 20 ago
Fine
Fulham
De Cordova-Reid B. 1'João Palhinha 20'Mitrovic A. 90'
3 - 2
Brentford
Nørgaard C. 44'Toney I. 71'
Fulham
De Cordova-Reid B. 1'João Palhinha 20'Mitrovic A. 90'
3 - 2 Brentford
Nørgaard C. 44'Toney I. 71'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fulham-Brentford: video, gol e highlights

Il Fulham ha ottenuto i tre punti nella terza giornata della Premier League, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Marco Silva opposta al Brentford non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 90 con Mitrovic che ha fissato il risultato sul 3-2

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Fulham e Brentford. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Mitrovic ha risolto la gara in favore del Fulham ma non si può non fare un plauso anche al Brentford che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono sempre andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 90' con il gol di Aleksandar Mitrovic che ha consegnato la vittoria al Fulham

Dopo l'iniziale vantaggio del Fulham grazie ai gol di Bobby De Cordova-Reid al 1° e João Palhinha al 20°, il Brentford è riuscito a rispondere pareggiando l'incontro con le reti di Christian Nørgaard al 44° e Ivan Toney al 71°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Brentford (David Raya) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Brentford ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Fulham ha prevalso per numero di tiri totali (18-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (305-218): si sono distinti Ben Mee (53), Pontus Jansson (43) e David Raya (37). Per i padroni di casa, Tosin Adarabioyo è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Aleksandar Mitrovic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Brentford è stato Bryan Mbeumo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fulham, il centrocampista João Palhinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Toney è stato invece il più efficace nelle fila del Brentford con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


La vittoria del Fulham ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Silva a quota 5 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brentford lascia invece P. Jansson e compagni a 4 punti

A livello di statistiche individuali invece João Palhinha, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Mitrovic che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Fulham: B. Leno, T. Ream (Cap.), T. Adarabioyo, K. Tete, A. Robinson, J. Stansfield, B. De Cordova-Reid, H. Reed, J. Lobo Alves Palhinha Gonçalves, A. Hoelgebaum Pereira, A. Mitrovic. All: Marco Silva
A disposizione: T. Francois, T. Cairney, L. Harris, N. Chalobah, K. Mbabu, M. Rodák, I. Diop, T. Ablade, S. Duffy.
Cambi: Cairney <-> Stansfield (77'), Mbabu <-> Tete (77'), Duffy <-> Mitrovic (92')

Brentford: D. Raya, P. Jansson (Cap.), A. Hickey, R. Henry, B. Mee, J. Dasilva, M. Jensen, C. Nørgaard, Y. Wissa, B. Mbeumo, I. Toney. All: Thomas Frank
A disposizione: T. Strakosha, V. Janelt, M. Bech Sørensen, H. Dervisoglu, M. Roerslev, S. Ghoddos, K. Lewis-Potter, S. Baptiste, F. Onyeka.
Cambi: Lewis-Potter <-> Hickey (60'), Janelt <-> Jensen (60'), Baptiste <-> Dasilva (74'), Ghoddos <-> Wissa (83')

Reti: 1' De Cordova-Reid (Fulham), 20' João Palhinha (Fulham), 44' Nørgaard (Brentford), 71' Toney (Brentford), 90' Mitrovic (Fulham).
Ammonizioni: J. Lobo Alves Palhinha Gonçalves, K. Tete, K. Mbabu, J. Dasilva, B. Mee

Stadio: Craven Cottage
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale