Premier LeagueGiornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
West Ham
0 - 2
Brighton
Mac Allister A. 22' (Rig.)Trossard L. 66'
West Ham0 - 2 Brighton
Mac Allister A. 22' (Rig.)Trossard L. 66'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

West Ham-Brighton: video, gol e highlights

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Brighton. Nel match della terza giornata della Premier League la squadra di Graham Potter ha sconfitto il West Ham con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Mac Allister e Trossard

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Brighton ha risolto la gara contro il West Ham con un 2-0 che ha visto la squadra di Potter rompere l'equilibrio al 22' con il gol di Alexis Mac Allister. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Brighton ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il West Ham che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Leandro Trossard al 66' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il West Ham non ha creato grandi pericoli alla porta di Robert Sánchez poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Brighton ha effettuato più tiri (11-13), ha però battuto meno calci d'angolo (5-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Mac Allister (Brighton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Thilo Kehrer, il più preciso nelle fila del West Ham (58). Il giocatore del Brighton migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 6 di Thilo Kehrer).

Leandro Trossard è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brighton: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Jarrod Bowen a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Brighton, il centrocampista Solly March è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jarrod Bowen è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Brighton porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Potter a quota 7 punti in classifica. La battuta d'arresto del West Ham lascia invece D. Rice e compagni a 0 punti

A livello di statistiche individuali invece Mac Allister, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Trossard è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

West Ham: L. Fabianski, K. Zouma, V. Coufal, T. Kehrer, A. Cresswell, S. Benrahma, J. Bowen, D. Rice (Cap.), T. Soucek, P. Fornals, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: M. Lanzini, M. Cornet, G. Scamacca, F. Downes, A. Ogbonna, C. Coventry, B. Johnson, H. Ashby, A. Areola.
Cambi: Scamacca <-> Fornals (62'), Cornet <-> Antonio (75'), Lanzini <-> Benrahma (75'), Johnson <-> Coufal (75')

Brighton: R. Sánchez, A. Webster, L. Dunk (Cap.), J. Veltman, S. March, M. Caicedo, L. Trossard, A. Mac Allister, D. Welbeck, P. Groß, A. Lallana. All: Graham Potter
A disposizione: S. Alzate , K. Mitoma, T. Lamptey, L. Colwill, P. Estupiñán, E. Mwepu, N. Maupay, D. Undav, J. Steele.
Cambi: Estupiñán <-> Lallana (63'), Mwepu <-> March (85'), Mitoma <-> Trossard (93')

Reti: 22' (R) Mac Allister, 66' Trossard.
Ammonizioni: T. Kehrer, A. Cresswell

Stadio: London Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale