LEE1
CRY5
LIV2
ARS2
Premier LeagueGiornata 30 - domenica 9 aprile 2023Giornata 30 - dom 9 apr
Fine
2 - 2
©IPA/Fotogramma
2 - 2
Liverpool-Arsenal 2-2, gol e highlights: Salah e Firmino rimontano Martinelli e Jesus
L'Arsenal rallenta nella sua corsa in Premier subendo la rimonta del Liverpool. Ora i punti di vantaggio sul City sono 6, ma la squadra di Guardiola ha una gara in meno. Segnano in avvio i due Gabriel: Martinelli prima e Jesus poi. Il Liverpool non si arrende e reagisce: Salah accorcia, poi sbaglia il rigore del pari, siglato da Firmino all'87'. Nel recupero doppio miracolo di Ramsdale per evitare il 3-2. Klopp va a -12 dal quarto posto
1 nuovo post
90'+6 - Ancora Ramsdale! Questa volta eccezionale sulla deviazione di Konaté da due passi in area di petto. Due parate clamorose!
90'+5 - Parata pazzesca di Ramsdale! Eccezionale: Salah carica il mancino dal centro destra dell'area, a giro sul secondo palo. C'è anche una deviazione che rende ancor più angolato il tiro: il portiere dei gunners vola e para!
90'+4 - Il Liverpool prova a vincerla! Robertson pennella dalla sinistra un cross per Salah sul centro destra dell'area: deviazione in spaccata da pochi passi, con palla alta di poco!
90'+2 - Alexander-Arnold carica il destro dai 25 metri, da posizione centrale. Tiro violento ma alto, anche se non di molto.
90' - Iniziano sei minuti di recupero!
81' - Ramsdale miracoloso ferma Nuñez nell'uno contro uno! Nuova incredibile palla gol reds per il 2-2. Era tutto solo contro il portiere dei gunners, lanciato in area. Si salva ancora l'Arsenal.
74' - Palla gol Arsenal! Martinelli viene innescato sulla sinistra con grandissima libertà: in mezzo, Robertson è decisivo nel deviare il suo cross per Saka, che avrebbe dovuto soltanto spingere in rete il pallone.
70' - Continua a spingere il Liverpool che, dopo un piccolo momento di pausa post rigore fallito, ora ha ripreso ad attaccare con insistenza.
56' - Ancora palla gol Salah! L'egiziano controlla e calcia dal centro destra dell'area, provando il mancino a giro sul secondo palo. Ramsdale vola con un grandissimo intervento.
54' - SALAH SBAGLIA IL RIGORE! Mancino basso e non incrociato, la palla sfila larga di pochissimo alla destra di Ramsdale. Si resta sull'1-2.