Premier LeagueGiornata 31 - lunedì 17 aprile 2023Giornata 31 - lun 17 apr
Fine
Leeds
Sinisterra L. 47'
1 - 6
Liverpool
Gakpo C. 35'Mohamed Salah 39', 64'Diogo Jota 52', 73'Núñez D. 90'
Leeds
Sinisterra L. 47'
1 - 6 Liverpool
Gakpo C. 35'Mohamed Salah 39', 64'Diogo Jota 52', 73'Núñez D. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Liverpool 1-6: video, gol e highlights: doppiette di Salah e Jota

Il Liverpool prova a rilanciare le sue ambizioni europee con una grande prestazione a Elland Road. Il Leeds viene travolto da una delle rare serate magiche in questa stagione degli uomini di Klopp. Salah e Jota siglano una doppietta a testa, con il fuorigioco che nega all'egiziano la gioia della tripletta. Gakpo apre le danze e nel finale c'è gloria anche per Darwin Nunez

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 31^ GIORNATA

Il Liverpool vince a Leeds e non demorde nella sua rincorsa alla qualificazione alla prossima stagione europea. I Reds blindano l'ottavo posto a quota 47 punti e si portano a due lunghezze dalla settima piazza occupata dal Brighton di De Zerbi (che ha però una partita in meno). La Champions ormai appare irraggiungibile, con il quarto posto del Newcastle distante 9 punti. Europa o Conference League rappresentano invece obiettivi ancora fattibili, soprattutto dopo la netta vittoria arrivata contro la squadra di Javi Gracia. Con Gnonto subentrato dalla panchina a punteggio già ampiamente compromesso, il Leeds mantiene due punti di vantaggio sulla zona retrocessione (29 contro i 27 di Everton e Nottingham).

La cronaca della partita

Klopp sceglie il tridente giusto. Gakpo stappa la partita al 35' e Salah raddoppia quattro minuti dopo su assist di Jota. Il portoghese e l'egiziano finiscono di scatenarsi nella ripresa, dopo che il gol di Sinisterra al 47' su errore di Konatè sembrava aver dato fiducia ai padroni di casa. Tra il 52' e il 73' il Liverpool chiude i conti con altre tre reti e un'altra viene annullata a Salah. Nel finale girandola di cambi: ne approfitta Nunez, che al 90' sfrutta il secondo assist serale di Alexander Arnold.