Premier LeagueGiornata 32 - venerdì 21 aprile 2023Giornata 32 - ven 21 apr
Fine
Arsenal
Gabriel Martinelli 20'Ødegaard M. 88'Saka B. 90'
3 - 3
Southampton
Alcaraz C. 1'Walcott T. 14'Caleta-Car D. 66'
Arsenal
Gabriel Martinelli 20'Ødegaard M. 88'Saka B. 90'
3 - 3 Southampton
Alcaraz C. 1'Walcott T. 14'Caleta-Car D. 66'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Arsenal-Southampton 3-3: video, gol e highlights

Continua il momento negativo dei Gunners, che pareggiano all'Emirates contro l'ultima in classifica e possono ora essere potenzialmente superati dal Manchester City (secondo a -5, con due partite da recuperare e lo scontro diretto in programma mercoledì 26 aprile). L'errore di Ramsdale e l'ex Theo Walcott spaventano il pubblico. Dopo il gol di Martinelli, Caleta-Car mette ancora due gol di distanza tra le squadre. Odegaard e Saka riescono almeno a evitare la sconfitta nel finale

MAN CITY-ARSENAL LIVE

Se l'Arsenal fosse un tennista, in questo momento soffrirebbe della sindrome del braccino corto. I Gunners, dopo una stagione sempre in testa alla classifica, incappano nel terzo pareggio consecutivo e ora possono essere scavalcati dal Manchester City. La squadra di Guardiola, impegnata nel weekend in FA Cup, è ora sotto di soli 5 punti con due partite da recuperare. Vincendole entrambe, Guardiola sorpasserebbe di un punto l'allievo Arteta a 6 giornate dalla fine con lo scontro diretto ancora da giocare, in programma mercoledì 26 aprile all'Etihad. Dopo Liverpool e West Ham, stavolta è il Southampton ultimo in classifica a guadagnare un punto all'Emirates al termine di una partita rocambolesca.

Arsenal-Southampton 3-3

1' Alcaraz (S), 14' Walcott (S), 20' Martinelli (A), 66' Caleta-Car (S), 88' Odegaard, 90' Saka (A)

 

La cronaca della partita

Impatto soft dei Gunners, sotto di due reti dopo meno di un quarto d'ora. L'argentino Alcaraz sfrutta al primo minuto il regalo sciagurato di Ramsdale e poi offre uno splendido assist per il raddoppio a Theo Walcott, ex ragazzo prodigio cresciuto nell'Academy dell'Arsenal e promessa non mantenuta in prima squadra, dove condivise lo spogliatoio proprio con Arteta. Il gol di Martinelli al 20' ridà subito speranza ai padroni di casa, che però sbattono sul muro avversario e al 66' sembrano risprofondare dopo la rete di testa di Caleta Car. Come già accaduto in stagione, la squadra attiva la modalità rimonta grazie ai cambi del tecnico, che butta nella mischia Trossard, Nketiah e Nelson per Vieira, Zinchenko e Martinelli. Odegaard e Saka pareggiano prima del 90', ma nei 10 minuti di recupero le possibilità di vittoria si infrangono sulla traversa di Trossard. Il pareggio non soddisfa nessuno: il Southampton rimane ultimo con 24 punti, a tre di distanza dalla quota salvezza occupata dall'Everton.