Premier LeagueGiornata 8 - sabato 17 settembre 2022Giornata 8 - sab 17 set
Fine
Tottenham
Kane H. 8'Dier E. 21'Bentancur R. 47'Son Heung-Min 73', 84', 86'
6 - 2
Leicester
Tielemans Y. 6' (Rig.)Maddison J. 41'
Tottenham
Kane H. 8'Dier E. 21'Bentancur R. 47'Son Heung-Min 73', 84', 86'
6 - 2 Leicester
Tielemans Y. 6' (Rig.)Maddison J. 41'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Tottenham-Leicester 6-2: video, gol e highlights

La squadra di Conte dà spettacolo contro il Leicester e aggancia il Manchester City in vetta alla classifica. Gli Spurs vanno subito sotto, la ribaltano con Kane e Dier (assist di Kulusevski e Perisic), subiscono il pari con un gran gol di Maddison e la risolvono nella ripresa: prima la rete di Bentancur, poi la fantastica tripletta in 13' di Son, entrato nel finale e tornato al gol

Il ritorno di Son e gli ex “italiani”: sono loro i protagonisti del 6-2 con cui il Tottenham di Conte spazza via il Leicester e aggancia momentaneamente in vetta alla Premier il City di Guardiola.

In svantaggio dopo pochi minuti (rigore di Tielemans ripetuto dopo la parata di Lloris sul primo tentativo), gli Spurs trovano il pari immediato con il solito Kane, su cross perfetto di Kulusevski. Poi è Perisic dalla bandierina a pescare Dier per il vantaggio, vanificato dalla prodezza di Maddison. Intervallo, e negli spogliatoi Conte trasferisce tutta la propria carica ai suoi: un altro ex Serie A, Bentancur, firma il 3-2, prima che la gara diventi lo show personale di Son, che entra al 60’ e firma una grandiosa tripletta (bellissimi i primi 2 gol) in 13 minuti e 21 secondi. Ritorno al gol (dopo 8 gare senza segnare) che meglio di così non si poteva immaginare. E adesso Conte può veramente Son-gnare.