Hamilton Academical-Motherwell 3-0

Scottish Premiership
hamiltonacademical-motherwell-2093501

Nel match della ventiduesima giornata della Scottish Premiership, netto successo del Hamilton Academical sul Motherwell. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Hamilton Academical che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Hamilton Academical che ha lasciato solo le briciole al Motherwell incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Brian Rice hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Lee Hodson al 10'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Hamilton Academical che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Motherwell. La squadra di Lasley ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Ross Callachan al 49' e Callum Smith al 65' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Easton fa un bel balzo in avanti in classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Motherwell ha creato pericoli alla porta di Kyle Gourlay molto impegnato, autore di 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Hamilton Academical ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Motherwell, invece, ha avuto un maggior possesso palla (63%) e ha effettuato più tiri totali (9-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (344-142): si sono distinti Declan Gallagher (57), Stephen O'Donnell (48) e Liam Polworth (38). Per i padroni di casa, Scott McMann è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Ross Callachan è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hamilton Academical: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Tony Watt a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Hamilton Academical, il centrocampista Hakeem Odoffin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Bevis Mugabi è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Hamilton Academical: K.Gourlay, J.Hamilton, S.McMann, B.Easton (Cap.), Aaron Martin, L.Hodson, B.Stirling, R.Callachan, H.Odoffin, A.Winter, D.Moyo. All: Brian Rice
A disposizione: C.Trafford, T.Owolabi, G.Stanger, Callum Smith, K.Munro, R.Mimnaugh, R.Scully, J.Johnson, R.Hughes.
Cambi: G.Stanger <-> B.Easton (21'), C.Smith <-> D.Moyo (59'), C.Trafford <-> R.Callachan (82'), K.Munro <-> A.Winter (83')

Motherwell: A.Chapman, D.Gallagher (Cap.), S.O'Donnell, B.Mugabi, J.Carroll, L.Grimshaw, L.Polworth, A.Campbell, J.Hastie, T.Watt, D.Cole. All: Keith Lasley
A disposizione: S.Seedorf, R.Crawford, D.Cornelius, J.White, D.Devine, M.Johnston, N.McGinley, B.Maguire, P.Morrison.
Cambi: J.White <-> D.Cole (56'), B.Maguire <-> J.Hastie (66')

Reti: 10' Hodson, 49' Callachan, 65' Callum Smith.
Ammonizioni: D.Gallagher

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale