Lazio, esami per De Vrij: il rientro si avvicina

Serie A
Stefan De Vrij, difensore della Lazio (Getty)
Stefan_de_Vrij_Getty

Inzaghi torna a lavorare con il gruppo e attende notizie sul recupero del difensore olandese. Lavoro differenziato per Lukaku e Djordjevic

Dopo il bel pareggio conquistato al San Paolo contro il Napoli, la Lazio di Simone Inzaghi si prepara a tornare in campo nel prossimo turno di Serie A. Ad attendere i biancocelesti c’è la gara contro il Genoa, in programma all’Olimpico domenica alle 15. L’allenatore attende i giocatori che sono ancora impegnati con le loro nazionali e nel frattempo torna a guidare la squadra per preparare la prossima sfida. In mattinata Stefan de Vrij si è recato alla clinica Paideia per nuovi accertamenti strumentali per verificare lo stato del recupero dalla frattura del quinto metatarso del piede destro, in attesa di ricevere buone notizie sulla data del suo ritorno in campo.

Per il momento il calciatore non è ancora tornato a lavorare con il gruppo ed è dunque difficile immaginare un suo rientro già contro la squadra di Juric, anche se presto potrebbe fare nuovamente parte della lista dei convocati di Inzaghi. Dopo due giorni di riposo concessi anche a causa del gruppo ridotto a disposizione, Inzaghi ha ritrovato i suoi ragazzi in campo quest’oggi alle 15. Al centro sportivo di Formello è iniziato così l’avvicinamento alla sfida contro i rossoblù. l calciatori si sono ritrovati prima in palestra per una iniziale messa in moto, in seguito di sono spostati sul campo “Mirko Fersini” per proseguire la seduta di allenamento. Riscaldamento aerobico per Radu e compagni, in seguito impegnati con l’attività tecnica in una sfida 7 contro 7 con jolly intervallata da una serie di ripetute a metà campo.

In chiusura di seduta, i giocatori hanno svolto una partitella 8 contro 8 con tocchi a scalare, secondo quanto riporta il sito ufficiale della società biancoceleste. Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, hanno lavorato a parte sia Jordan Lukaku (ancora ai box dopo i problemi della scorsa sosta per le Nazionali) e Filip Djordjevic. I due hanno svolto esercizi individuali allo scopo di recuperare dai rispettivi infortuni. La Lazio comunica inoltre che nella giornata di domani, alle ore 14, il difensore serbo Dusan Basta prenderà la parola in conferenza stampa.