Closing Milan: giovedì 100 mln, firma il 7 aprile

Serie A

Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto l'accordo per continuare la trattativa e arrivare fino al closing definitivo: entro la mezzanotte di giovedì devono arrivare i 100 milioni della terza caparra, il 7 aprile è attesa invece la firma sul passaggio di proprietà

Entro la mezzanotte di giovedì i 100 milioni della terza caparra, il 7 aprile la firma del closing. Sono questi i dettagli dell'accordo trovato tra Fininvest e Sino Europe Sports per proseguire, in via ufficiale, la trattativa per la cessione del Milan. Siamo dunque a un punto di svolta in questa intricata vicenda societaria che da oramai troppi mesi i tifosi rossoneri stanno pazientemente aspettando venga risolta definitivamente. Da oggi, almeno, ci sono due date certe, con la seconda ovviamente subordinata alla prima. Le parti, dopo che a fine febbraio la trattativa non si era conclusa e dunque il precedente accordo era stato stracciato, hanno trovato una nuova intesa per portare il Milan nelle mani di Ses, con Fininvest che ha posto il suo ultimatum: se entro la mezzanotte di giovedì non arriveranno nelle casse rossonere i 100 milioni della terza caparra (200 sono stati già versati in due momenti distinti) non se ne farà più nulla e il Milan cercherà altrove possibili nuovi acquirenti. se i soldi arriveranno allora si procede spediti verso il 7 aprile, la data che le parti hanno trovato come punto d'incontro tra la volontà dei cinesi, che volevano posticipare il closing a metà aprile, e quella di Fininvest, che voleva chiudere al massimo entro il 2. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport